Android: scoperto un nuovo Master Key bug

android

La community che ruota attorno al mondo Android ha scoperto un nuovo Master Key bug che affliggerebbe l’OS mobile di Google, facendo tornare all’ordine del giorno il problema della sicurezza.

Si tratta del secondo bug scovato nel corso del 2013: il primo, individuato ad inizio anno da Bluebox Security, è un exploit che pare colpisca circa il 99% dei dispositivi Android in commercio. Nonostante Google sia stata prontamente informata della sua esistenza già a Febbraio, il colosso di Mountan View non ha ancora rilasciato un fix.

Il nuovo bug di cui vi parlavamo poco sopra è stato invece scoperto da Saurik, noto agli utenti più smaliziati per Cydia. Si tratta di un problema che è stato già fixato con Android 4.4 KitKat e che è ben conosciuto dai vari produttori di smartphone: l’exploit è in grado di consentire ad un hacker di avere accesso completo al dispositivo attraverso un apposito file APK. Un pericolo indubbiamente di natura non trascurabile.

In attesa che i vari produttori provvedano a risolvere questo Master Key bug, Saurik ha già pronta una sua soluzione (qui maggiori informazioni).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sergio Miggiano Del Salento

    Ho samsung nexus 4.4.4, posso connettere pc e tablet al samsung nexus solo per condividere connessione internet sia con wi-fi e con usb, con usb son dovuto andare cmq nelle opzioni sviluppatore, quando invece prima dell’aggiornamento non aveva nessun problema; mi rimane il problema con usb che non posso trasferire file, il pc non lo vede come trasferimenti ma solo per connessione, cosa posso fare? Poi ho un’altra domanda se qualcuno può aiutarmi: ho pc windows 7 nuovo, nel mio client di posta windows live mail ho due accont, uno con Gmail che è quello che uso maggiormente, ed uno con live, funzionava tutto bene, ho dovuto formattare il pc per il problema che tanti di noi ha colpito, le tante pagine che si aprivano da sole,dopo la formattazione quindi, l’accont Gmail non riesco più ad impostarlo nel windows live, ho inserito stessi parametri di posta che avevo prima di formattare e non va, sono andato in Gmail da google, impostazioni, inoltro/pop e imap, ho impostato pop dunque, vado in live client e metto pop e niente, ritorno in google tolgo pop metto imap, faccio lo stesso in live e niente ancora. Chi può aiutarmi cosa succede? Pass ed email sono giuste, e parametri di posta in entrata ed uscita anche. Grazie.

Top