Android raggiunge quota 500.000 attivazioni al giorno!

Nuovi ed interessanti dati arrivano dai vertici del progetto Android in Google. Andy Rubin, ha segnalato infatti su twitter che Android registra circa 500.000 attivazioni giornaliere in tutto il mondo.

Un dato molto importante, facendo due calcoli matematici infatti significa, che da ora in poi, ogni mese verranno attivati oltre 15 milioni di dispositivi con sistema operativo Android e l’affluire di nuovi smartphone sul mercato potrebbe solamente far aumentare questo dato, a quanto pare sensibile.

Si perchè in soli 7 mesi il numero delle attivazioni giornaliere è aumentato del 60% ed è molto probabile che entro la fine del 2011 il numero potrebbe salire fino a 700.000.

Un nuovo traguardo è stato raggiunto dal nostro amato robottino verde, e l’invasione degli Androidi non finisce qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Nel mondo dei PC c'è una quantità di software che, rispetto ad Android, Apple e compagnia, è sterminata, ma mai nessuno si sognerebbe di "filtrare" queste applicazioni (a parte, forse, la Cina), anche perché non sono sotto il controllo di nessuno.
    Google potrebbe esercitare questo controllo, ma la domanda è: ne abbiamo veramente bisogno? Siamo sicuri che non esista altro metodo?

    Francamente preferirei un miglior sistema per trovare le applicazioni che mi servono, e di qualità. Tramite ricerca, tramite categorizzazione… Il vero problema è non mettere fuori gioco i nuovi sviluppatori o le nuove applicazioni.

  • Pingback: Android raggiunge quota 500.000 attivazioni al giorno! | | matteo martinazzo()

  • Alessander

    detto ciò gli sviluppatori dovrebbero cominciare a favorire android su ios non trovi? Altrimenti qual è il vantaggio per gli end users? Spero ciò comporti più app per android, fatte meglio e prima del corrispettivo per ios.

    • MaxArt

      Non è solo una questione di applicazioni, nel market ce ne sono già per tutti i gusti, anche se ancora anni luce lontano dalla ricchezza di programmi che ci sono per PC.

      Un fatto da non trascurare è l'avere una piattaforma condivisa con una moltitudine di dispositivi diversi tra loro (telefoni, tablet, ma anche ebook, navigatori, televisori, anche sveglie, radio, orologi…) e potervi condividere i contenuti in maniera immediata. E magari senza problemi anche con altri sistemi.

  • dioniso

    merito del galaxy s2

Top