Android presente ora sul 59% degli smartphone nel mondo

Android conferma la sua leadership mondiale raggiungendo nel primo trimestre del 2012 la percentuale del 59% come market-share.

Un nuovo report della società di statistica IDC infatti rivela che ad oggi ben 3 smartphone su 5 nel mondo sono dotati del sistema operativo Android e a seguire troviamo iOS presente solamente su circa 1 smartphone su 5. Minori le altre quote di Symbian, Blackberry, Windows Phone e altri.

Non solo tuttavia Android è il sistema operativo più diffuso oggi ma continua anche ad essere il più venduto con quasi 90 milioni di unità (su 153 milioni totali) solamente nel primo trimestre dell’anno.

Dati sicuramente molto entusiasmanti che faranno sorridere in quel di Mountain View, ed ora che l’affermazione di Android è ben consolidata penso che Google possa iniziare a sorprenderci con qualche interessante novità! Siamo ansiosi di vedere così ci dirà al Google I/O che si terrà per la fine di Giugno.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • E noi utenti siamo contenti di ciò… ma i numeri sono questi allora perchè qualsiasi applicazione (come sky go) passa sempre prima per ios?? questa è una colossale fregatura, soprattutto quando si tratta di un tablet che costa poco meno di un ipad :( speriamo che anche android cominci ad acquistare esclusive di questo livello, xkè a volte possono fare la differenza x l’utente che deve scegliere cosa acquistare

    • trudtilp

      Passano prima per Apple perché il loro market è parecchio più redditizio di quello Android e gli sviluppatori (a parer di chi scrive software for mobile) sono seguiti e tutelati meglio.
      E’ un po come chiedersi perché le utilitarie hanno introdotto l’ABS solo dal 2004 come dotazione obbligatoria quando esisteva dal 1978 e montato su auto come Mercedes, BMW, Porsche, Ferrari, Maserati ecc. ecc.

      • kostiarossi

        Ma se ha scritto sky go… che redditizio c’è….? Stiamo parlando di un app gratis, il tuo discorso è fuori contesto!

  • Confermo quello che dice davide di telefoni android si trovano anche modelli a modico prezzo..

  • Confermo quello che dice davide di telefoni android si trovano anche modelli a modico prezzo..

  • Confermo quello che dice davide di telefoni android si trovano anche modelli a modico prezzo..

  • Confermo quello che dice davide di telefoni android si trovano anche modelli a modico prezzo..

  • Davide Perrotta (FB)

    apple stravince perchè ha solo un telefono, android pur di vende di piú ha 18177256318716354 modelli!!! quindi il confronto non regge (e scrivo da un gs3)

    • trudtilp

      “Apple ha solo un telefono”, non è vero. “Apple è l’unica produttrice di device iOS” è vero ma non credo che se Apple avesse dato libertà di usufruire del suo OS, nessun altro produttore l’avrebbe valutato come alternativa.
      In pratica vorrei dire che se Apple è la sola e unica produttrice di smartphone iOS….. non è perché solo lei li sa produrre! Bensì perché solo lei “li vuole produrre”! E se fosse per Apple, gli altri non dovrebbero manco produrre i loro smartphone! In special modo quelli che dispongano di un’OS con icone e un touchscreen!!!

  • Alla faccia della mela….

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Apple: SUKA!

  • Prevedibile vista la sua superiorità su tutti i campi :-)

Top