Android potrebbe superare iOS anche nel traffico Web

nexus-iphone

Da tempo ormai, i dispositivi Android hanno superato i dispositivi Apple con a bordo iOS per quanto riguarda la mole di spedizioni mensili. Apple, d’altro canto, si è sempre difesa affermando che, anche se Android è ormai il leader mondiale in termini di spedizioni, iOS resta il sistema operativo più usato a livello mondiale, secondo le misurazioni effettuate dalle compagnie che monitorano il traffico web.

Questi dati però, potrebbero presto essere ribaltati.

Net Applications è tra le aziende più illustri che monitorano il traffico web globale e i dati riguardanti Giugno sono davvero interessanti. Per il secondo mese consecutivo, l’uso di iOS ha subito un drastico declino così come Android ha continuato a guadagnare terreno ad un ritmo impressionante.

dati-android

Secondo le analisi di Net Applications, la distrubuzione di smartphone e tablet Android è cresciuta da 37.75% ad Aprile, passando per 41.58% a Maggio e arrivando a 43.75% a Giugno. Nel frattempo, la quota riguardante iOS è scesa per la prima volta dopo anni sotto il 50%, fino a Giugno, dove si è registrata la percentuale del 45.61%.

Al ritmo attuale, Android supererà iOS per la prima volta in assoluto, anche se il vantaggio potrebbe svanire dopo il lancio di iPhone 6 e dei nuovi iPad in autunno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top