Android potrebbe sorpassare Apple nel mercato delle app entro l’anno

android-eat-apple

Il 2013 potrebbe essere davvero un anno storico per Android, dopo aver superato il rivale di sempre iPhone nelle vendite lo scorso anno, il robottino verde si appresta a battere la concorrenza anche sull’ultimo punto di forza di Apple, l’App Store.

Da quando Google ha deciso di impegnarsi a fondo per creare una piattaforma per il mercato delle applicazioni davvero funzionale, i risultati si sono iniziati a vedere, con il passaggio dal “Martket Android” al “Play Store” il mercato delle app Android ha subito una crescita esponenziale, grazie anche all’attenzione di Google verso gli sviluppatori.

Se fino ad ora Apple con la sua crescita costante del 20% nei profitti di App Store sembrava irraggiungibile, le cose stanno decisamente cambiando, infatti la crescita di Android sembra molto più rapida, ad esempio nel periodo da dicembre a gennaio le entrate sono aumentate del 700%, grazie anche alla diffusione dei tablet Android ed al periodo natalizio.

Non sembrano esserci quindi molti dubbi su chi sarà il vincitore di questa competizione, Android supererà entro l’anno Apple anche nel mercato delle applicazioni.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Quei giganteschi numeri non hanno alcun valore, l’unica cosa che conta è la qualità e purtroppo di quelle centinaia di migliaia di app su android quelle veramente valide si contano sulle dita delle mani. Android è inondato di app spazzatura.

  • Daniele Fiorenza (FB)

    E’ anche normale e meritato direi… !!!! Grande GOOGLE e mitico ANDROID,continua cosi BIG G!!!!!

  • Anche sul app store è pieno di scemate eppure per fare numero le contano, come app è da tempo che android ha superato apple ma è ancora normale perchè la quota di ios stà calando ogni anno

  • Luca Galliera (FB)

    si con la metà di app buggate

  • Cristian Ragusa (FB)

    Comunque, SIAMO I MIGLIORI! :D

  • Cristian Ragusa (FB)

    Si ma c’è anche da dire che su GP ci sarebbero molto app che io eliminerei in quanto inutili

  • Cristian Ragusa (FB)

    Da quando Google Play a superato l’App Store come numero di app?! D:

  • Mario Nikolic (FB)

    Aveva già superato Apple qualche settimana fa per il numero delle applicazioni! Sorpassare cosa entro l’anno?

  • Si ma c’è da valutare il fatto che la maggior parte della applicazioni presenti nel play store sono widget e cagate varie.. Non siamo ancora al livello di apple store ragà..

  • Luca Galliera secondo quale fondamento affermi che non è vero?

  • Luca Galliera (FB)

    ma quando mai.

Top