Molto spesso gli aggiornamenti delle applicazioni Google nascondono alcuni indizi su funzionalità future, che a volte vengono rese disponibili e a volte vengono rimosse. Non fa eccezione la nuova versione di Android Pay arrivata alla 1.10 che mostra alcune informazioni su un possibile “gioco” dotato di premi reali, che possono essere riscossi da un apposito “negozio”. Tutte queste novità sono emerse grazie al teardown effettuato da Android Police, anche se si tratta di supposizioni basate sul codice attuale dell’applicazione.

La prima evidenza della presenza di un sistema di gioco è data dalla stringa sottostante, che parla di un contatore di monete, che probabilmente possono essere raccolte in qualche modo.

<string name=”tap_game_counter”>%1$s of %2$s coins</string>

Da una serie di stringhe legate ad altrettanti messaggi di errore si evince che si tratta di un gioco con premi reali che possono essere riscossi attraverso uno shop dedicato. Sarà necessario avere una connessione di rete per poter giocare e per poter ricevere una notifica della propria vincita.

<string name=”tap_game_no_network_header”>A network connection is needed to open the cracker</string>
<string name=”tap_game_no_network_subheader”>Check your network connection and give it another go.</string>
<string name=”tap_game_no_network_body”>You can also find out if you won a prize later. Well send you a notification to remind you or you can go to the Shop. Tap. Reward. card in your Android Pay app.</string>

<string name=”tap_game_unknown_header”>Lets try that one more time</string>
<string name=”tap_game_unknown_subheader”>Something went wrong. Try opening the cracker again.</string>
<string name=”tap_game_unknown_body”>You can also find out if you won a prize later. Well send you a notification to remind you or you can go to the Shop. Tap. Reward. card in your Android Pay app.</string>

Sarà inoltre possibile abbandonare il gioco in qualsiasi momento grazie a un pulsante dedicato mentre non mancherà la possibilità di condividere informazioni sul gioco, anche se non è ancora chiaro quali, con i propri amici grazie ai classici pulsanti dedicati a Gmail Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.

Sarà dunque interessante seguire l’evoluzione dell’applicazione ora che la diffusione in Europa sembra avviata. La scorsa settimana è toccato alla Polonia e nei prossimi mesi potrebbe toccare anche all’Italia. Cosa vi aspettate da Android Pay? Vi interessa come sistema di pagamento o vi fidate di altri metodi? Fatevi sentire nel box dei commenti.