Android One ha SoC MediaTek

Android One

Android One sta passando un po’ inosservato in questi giorni, complice il fatto che è destinato solamente ai mercati emergenti e perciò, salvo sorprese, non lo vedremo in Europa. Ad ogni modo, è uno smartphone piuttosto interessante per via delle sue caratteristiche e della presenza dell’esperienza Android pari a quella offerta dai Nexus, senza dimenticate il prezzo di soli 100 $.

Ma come ha fatto Google a realizzare uno smartphone dalle buone caratteristiche e dal prezzo molto contenuto? La risposta è semplice, collaborando con il chipmaker MediaTek. Non parliamo di indiscrezioni, in quanto è stato lo stesso produttore ad annunciarlo tramite Twitter, per cui si tratta di una notizia ufficiale.


Erano già emerse, nei giorni scorsi, informazioni in questo senso, ma adesso la collaborazione è stata finalmente ufficializzata. Lo smartphone adotta quindi uno dei chipset a basso costo di MediaTek, anche se per adesso non si hanno informazioni sul modello e perciò non sappiamo se a bordo troveremo un processore quad core, octa core o solamente dual core.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco~Sketch

    Ma c’hanno tutti la fissa per usare il nome “One”?

    • Andre

      Xbox One
      HTC One M7
      HTC One M8
      OnePlus One
      One Piece (??)

      • jonny76

        HTC one +

        • Umberto M-Hunter Parodi

          Nexus one prima di tutti…….

Top