Android One sta passando un po’ inosservato in questi giorni, complice il fatto che è destinato solamente ai mercati emergenti e perciò, salvo sorprese, non lo vedremo in Europa. Ad ogni modo, è uno smartphone piuttosto interessante per via delle sue caratteristiche e della presenza dell’esperienza Android pari a quella offerta dai Nexus, senza dimenticate il prezzo di soli 100 $.

Ma come ha fatto Google a realizzare uno smartphone dalle buone caratteristiche e dal prezzo molto contenuto? La risposta è semplice, collaborando con il chipmaker MediaTek. Non parliamo di indiscrezioni, in quanto è stato lo stesso produttore ad annunciarlo tramite Twitter, per cui si tratta di una notizia ufficiale.


Erano già emerse, nei giorni scorsi, informazioni in questo senso, ma adesso la collaborazione è stata finalmente ufficializzata. Lo smartphone adotta quindi uno dei chipset a basso costo di MediaTek, anche se per adesso non si hanno informazioni sul modello e perciò non sappiamo se a bordo troveremo un processore quad core, octa core o solamente dual core.

Via