Android One in arrivo ad Ottobre in India

Android-One

Android One sta passando, purtroppo, un po’ inosservato dalla presentazione al Google I/O, ma questo non toglie che sia un grande progetto. Per chi non lo conoscesse, è in breve uno smartphone che ha il fine di portare Android nei Paesi emergenti al prezzo di soli 100 $.

La sua peculiarità è però quella di essere una sorta di Nexus, con Android stock e con aggiornamenti garantiti direttamente da Google. Per far sì che il suo prezzo sia contenuto, è costruito con un hardware piuttosto mediocre e, infatti, a bordo troviamo, ad esempio, un chipset a marchio MediaTek.

Ad ogni modo, anche se non ci riguarda da vicino, ha una grande importanza per Google, tanto che il suo lancio è previsto entro qualche mese. Android One verrà commercializzato nel corso del mese di Ottobre in India, ad un prezzo proprio di 100 $, anche se non è escluso che possa essere leggermente più alto o più basso.

A dimostrazione della sua importanza, Google sta investendo anche grandi risorse nella sezione marketing per pubblicizzare lo smartphone. Peccato solo che l’Italia non venga considerato un Paese emergente, perché ci avrebbe fatto molto piacere vederlo anche da noi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top