Android One ha fatto registrare scarse vendite finora

Android-One

I primi 3 smartphone Android OneKarbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Dream UNO – sono stati lanciati ufficialmente sul mercato indiano durante il mese di Settembre e finora non hanno ottenuto il successo che Google si aspettava. Durante il mese di Ottobre i dispositivi Android One spediti sono stati solo 200.000 (in calo rispetto ai 230.000 di Settembre) e, sul totale di 8 milioni di smartphone venduti in India, solo il 2.5% montavano la nuova piattaforma software di Big G.

Android One è nato dalla volontà di espandere Android stock anche nei paesi in cui la maggior parte dei device sono AOSP (ovvero senza Gapps e non certificati da Google). Il progetto One garantisce tutta l’affidabilità di Android, con aggiornamenti garantiti e i servizi Google perfettamente integrati nel sistema.

Le specifiche tecniche dei tre dispositivi sopracitati (gli unici smartphone Android One attualmente esistenti) sono tuttavia parecchie limitate, ed è forse questo aspetto ad aver frenato le vendite. Altri produttori (si pensi a Xiaomi) riescono a proporre device più prestanti allo stesso prezzo, e Google dovrà necessariamente fare i conti con questa situazione se vorrà incrementare la diffusione di Android One.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 5.0 Lollipop da Gennaio 2015 su Android One - Tutto Android()

  • Gianni Zircone

    La differenza tra un film horror e quella cornice….

  • M0rg@n

    xkè sono una truffa di smartphone!basterebbe rivendere i vecchi telefoni in magazzino a prezzi più bassi oppure abbasre i prezzi dei vari “mini,next,gio ed ace” ..

  • rz

    Sono dei galaxy next con android kitkat chissà i lag

Top