Android One debutterà in India a Settembre. Android L arriverà a Ottobre [Rumor]

android one head

Android One, il nuovo progetto portato avanti da Google per la realizzazione di smartphone low cost destinati ai paesi emergenti, si prepara a debuttare ufficialmente in India. La notizia proviene dalla testata The Economic Times, secondo la quale i tre OEM indiani Micromax, KarbonnSpice sarebbero pronti a lanciare i propri device durante il mese di Settembre.

Android One rappresenta una nuova iniziativa volta a portare i prodotti Google (ovvero le varie Google Apps preinstallate su Android) anche in quei paesi emergenti nei quali sempre più spesso i device vengono venduti senza l’approvazione di Big G e dunque senza GApps. Grazie al progetto One il colosso della ricerca potrà riconquistare quote di mercato e lavorare a stretto contatto con i produttori per fornire smartphone a basso costo ma ben ottimizzati sia dal punto di vista del software sia da quello dell’hardware.

Il prezzo al quale verranno proposti i primi smartphone dovrebbe aggirarsi tra le 7000 e le 10000 Rupie Indiane (87-125 euro). La versione software montata sui dispositivi One sarà inizialmente Android Kitkat ma (se i rumor venissero confermati) l’upgrade ad Android L dovrebbe avvenire già durante il mese di Ottobre. Ciò significa che la nuova release del robottino verde potrebbe essere annunciata durante lo stesso mese, se non prima.

I device Android One, a meno di clamorose sorprese, non arriveranno in Europa.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • bho

    A questo punto se google non aggiornasse nexus 4 a L sarebbe una vera presa in giro …vabbe ci penserà il modding se l aggiornamento non dovesse arrivare

    • BattierVito

      verrà aggiornato, tranquillo ;)

Top