Android 7.0 Nougat è ufficiale da poche settimane, ma la community della rete si è già scatenata con il modding. Dopo aver reso possibile un porting su Nexus 5 (che, lo ricordiamo, non verrà più supportato ufficialmente), adesso è anche disponibile Android Nougat x86, in grado di funzionare su qualsiasi laptop/tablet originariamente pensato per Windows.

Nel video seguente vi proponiamo una rapida review sul funzionamento del sistema operativo. Si nota subito che non tutte le applicazioni sono funzionanti, tanto che lo stesso sviluppatore sostiene che non sia ancora possibile utilizzarlo come daily driver.

La vera notizia, tralasciando i problemi tecnici che sono fisiologici per un progetto così giovane, è che il Android Nougat è stato manipolato in modo da poter funzionare anche su dispositivi non pensati espressamente per operare con questo OS. L’installazione avviene in modo molto veloce tramite USB bootabile (qui il tutorial).

I ragazzi di GeekTillItHertz, che hanno portato avanti il progetto, assicurano che in futuro Android Nougat x86 sarà migliorato in modo tale da poter diventare stabile e completo. In questo caso, magari tramite dualboot, molti utenti saranno felici di poter affiancare a Windows o Linux il loro sistema operativo mobile.

Vi lasciamo dunque con il video dimostrativo, scriveteci nei commenti per farci sapere se vi piacerebbe una nostra recensione in futuro.