Sono passate esattamente due settimane da quando Google ha rilasciato la Developer Preview 4 di Android N, la nuova incarnazione del robottino verde che dovrebbe arrivare in versione definitiva in autunno. C’è voluto qualche giorno in più rispetto alle versioni precedenti affinché i cambiamenti venissero pubblicati sull’AOSP, permettendo quindi la creazione del classico changelog.

Anche se in questi giorni vi abbiamo riportato parecchie novità legate alla nuova release di Android N, si tratta soprattutto di cambiamenti evidenti mentre sappiamo che la maggior parte delle novità sono nascoste nel codice e sono perlopiù invisibili agli utenti. Come sempre bisognerà attendere il rilascio della versione definitiva per avere il codice sorgente completo ma già quello messo a disposizione da Google permette di scovare cambiamenti in tutto il sistema.

Ci sono novità legate ad ART (Android Runtime), la connettività wireless, le librerie multimediali e molto altro. Se siete appassionati e non vi spaventa l’idea di leggervi qualche migliaio di righe in linguaggio tecnico, potete consultare il changelog completo della Developer Preview 4 di Android N a questo indirizzo.