Android N Developer Preview 4 introduce nuovamente la modalità notturna insieme a qualche piccolo problema riguardante le Quick Tile del pannello Quick Settings.

Ogni nuova versione beta di Android N introduce alcune novità e risolve parecchi problemi tecnici noti, tuttavia, alcune volte vengono introdotti alcuni cambiamenti importanti che non è chiaro se siano scelte volute o semplici bug.

Questa volta il problema è piuttosto grave, infatti l’icona dedicata al Wi-Fi nel pannello Quick Settings ora non attiva e disattiva la connessione, ma apre la schermata per la scelta delle reti disponibili. Questa scelta ha lasciato l’amaro in bocca a molti utenti visto che le Quick Settings dovrebbero velocizzare le attività, non rallentarle. Per questo motivo sono già partite le prime segnalazioni a Google che ha preso visione del problema, ma non si è ancora pronunciata sulla questione.

Sempre a proposito di Quick Settings, fino alla precedente versione era presente un’icona dedicata alla calcolatrice. Anche se la funzione è stata rimossa, l’icona è ancora presente.

In attesa di una dichiarazione ufficiale da parte di Google non è possibile stabilire se sono dei problemi tecnici o delle scelte volute dagli sviluppatori.

Via 1