Il problema dei quick toggle della Developer Preview 4 di Android N è stato notato da Google. L’azienda conferma che si tratta di un bug che sarà risolto nella prossima versione.

In seguito alla distribuzione dell’ultima Developer Preview di Android N, numerosi utenti hanno lamentato il malfunzionamento del quick toggle dedicato alla connessione Wi-Fi. Infatti, al posto di attivare e disattivare la connessione con un semplice tap, il quick toggle apriva il pannello per la selezione della rete Wi-Fi perdendo tutta l’immediatezza che le icone quick toggle dovrebbero offrire.

Fino a qualche ora fa non era chiaro se si trattava di semplice errore degli sviluppatori, oppure se era stata una scelta di Google, scelta che gli utenti si sarebbero ritrovati nella versione finale. Le lamentele dei partecipanti alla fase beta si sono fatte piuttosto rumorose e Google si è finalmente espressa sulla situazione.

Fortunatamente non era affatto una modifica permanente, ma un semplice bug che sarà risolta nella prossima versione del firmware che, stando alla linea temporale diffusa da Google, sarà l’ultima versione beta e sarà distribuita a luglio

Via