Uno fra gli sviluppatori di spicco del team di CyanogenMod ha da poco pubblicato un post su Google+ che non lascia spazio a dubbi: sta lavorando ad una applicazione per Android in grado di eseguire il mirroring dello schermo su Chromecast. Vi ricordiamo che Chromecast è la penna HDMI che Google ha pensato per trasformare una qualsiasi televisione munita di presa HDMI in una Smart TV, ma ovviamente non supporta di suo lo streaming del display di un terminale Android.

45890110

Lo sviluppatore comunque aveva già fatto qualcosa di simile portando le immagini dello smartphone con il robottino verde sul set-top box con la mela. Dutta è infatti stato in grado di eseguire il mirroring dello schermo del proprio terminale Android su Apple TV, ne girò un video teaser qualche tempo fa che noi vi riproponiamo qui di seguito.

Ovviamente non ci sono dettagli al momento e sembra quasi banale chiedere un tempo stimato di arrivo (ETA) per quest’applicazione. Non appena avremo notizie in merito vi informeremo prima possibile, intanto fateci sapere cosa ne pensate e se questa promessa vi fa pensare all’acquisto di Chromecast.

Via