Android Mirror, interagisci col tuo Android da PC Windows (Video)

Un dispositivo interessante presentato all’evento Computex 2012 che si sta svolgendo in queste ore, è sicuramente Android Mirror, un device che si collega al proprio PC tramite porta USB e che a sua volta va collegato al proprio Android tramite l’altro terminale del cavo, quello micro-USB. Android Mirror proietta sul PC Windows tutto il contenuto del display del nostro smartphone Android, tra l’altro permettendo anche di interagire col proprio smartphone come se lo si avesse davanti. Android Mirror è stato progettato da J5 ed è compatibile con più di 120 dispositivi Android, anche se ha ancora bisogno di essere sviluppato ulteriormente per migliorarne le prestazioni. La fluidità, infatti, non è ancora ai massimi livelli.

Col proprio dispositivo Android proiettato sul PC Windows si potrà fare tutto quello che normalmente si fa avendolo tra le mani, con la differenza che per interagirvi bisognerà utilizzare il mouse o il trackpad. Come detto poc’anzi, Android Mirror non è ancora entrato in produzione ma se ne prevede il lancio verso la fine del prossimo mese di Luglio. Quindi, nel caso in cui foste interessati, non dovreste nemmeno attendere troppo prima di acquistarlo.

 


 

Ovviamente, date, prezzi e regioni di lancio non si conoscono con precisione ma non mancheremo di aggiornarvi non appena fonti ufficiali comunicheranno tutti i dettagli del caso. Vi lasciamo, infine, al video hands-on di Android Mirror realizzato dallo staff di Android Authority, nel quale si può osservare un Galaxy Note con cui si interagisce da Windows. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • @ Nicola Malizia: purtroppo con un server VNC devi essere sulla stessa LAN a quanto ne so… se puoi smentirmi te ne sarei grato perchè è una cosa che mi interessa moltissimo

  • Nicola Malizia (FB)

    Si riesce a fare di meglio con un server VNC !

Top