Android Market Web Store e In-App Purchase: tante novità per Android 3.0

L’Android Market è appena sbarcato sul web! L’anuncio arriva dal Google Live Event che si è tenuto a Mountain View questa sera dalle 19.00 alle 20.00. Ora possiamo navigare nel market e installare varie applicazioni direttamente dal sito internet sul nostro computer. Il Market è raggiungibile a questo indirizzo: http://market.android.com

Il Market Web Store include tantissime funzionalità. È disponibile un manager di dispositivi e di applicazioni col quale possiamo gestire la nostra collezzione di apps e sincronizzarle con i nostri terminali. Accedendo col nostro account di GMail possiamo, quindi, installare applicazioni direttamente dal Web Market dal nostro computer su un nostro dispositivo. Una volta completata l’operazione magicamente l’applicazione si installerà sul cellulare o tablet Android via OTA. Fantastico no? In più Google ha cercato di aggiungere un’integrazione il più completa possibile con i maggiori social network quali Facebook e Twitter.


Un altra novità che sarà introdotta è l’In-App Purchase. Infatti presto sarà possibile acquistare la versione Ad-Free di un’applicazione direttamente dalla versione Lite, oppure acquistare estensioni e plug-in senza passare per il Market. Una delle applicazioni che per prime introdurranno questo metodo di pagamento sarà Tap Tap Revenge. Il famoso gioco offrirà la possibilità di acquistare i brani dal proprio store al quale si accede dall’applicazione stessa.

Oltre a Tap Tap Revenge, arriverà sul Market anche Jelly Car, un altro celebre gioco che è diventato popolarissimo su App Store.

Cosa ne pensate? Io già non vedo l’ora di avere tra le mani un bel tablet Honeycomb!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: dancers diet menu()

  • Pingback: dating site examples()

  • Franco

    Ragazzi se ve la cavate con la lingua inglese ci sono dei video molto interessanti su http://WWW.youtube/leanback, cliccate a centro schermo e andate su Start typing to Search ci scrivete Android….et voila' appariranno tutti i video su android ed in particolare troverete l'ultima conferenza dove vengono presentati sia Honeycomb 3.0 che il nuovo Android Market e tante altre novita'. Il mio Pc e' impostato in inglese perche' vivo a Londra quindi non so se i video che vi troverete voi su Youtube/leanback sono gli stessi che mi trovo io. Saluti.

  • sasfa

    a me non riconosce il cell.

  • gianluigit

    che spettacolo il market sul web +++

  • Redvex

    A me ne mancano di nuove.

  • Franco

    To: adry75 e Ringhio – Dovete fare l'accesso attraverso il Google account, magari provate anche a fare il sign in con il Google app engine….mettete il codice del vostro paese( +39 ) e il vostro numero telefonico….dopo qualche minuto le applicazioni arriveranno sul cellulare.
    l'elenco nel Pc comprende anche le vecchie applicazioni scaricate tempo addietro che praticamente sarebbero quelle inserite attraverso gli apk e salvate con Application Saver o con un back up (tipo Titanium Backup) .

    • nick

      ciao franco, nella lista delle app, mi ritrovo SHAZAM, che avevo scaricato proprio dal market tempo fa e poco dopo eliminato, mentre me ne mancano molte altre, sempre installate da market

  • Markisha1979

    Secondo me fa un pò di confusione quando si hanno ROM moddate…
    A me vede 2 dispositivi…

    • nick

      io ho tutto official! e "my market" fa casino su quello che ho installato! spero lo miglioreranno

  • adry75

    Neanche io ho capito come funge…ho fatto accesso con l'account gmail che ho sul cell mi ha riconosciuto le app installate, il mod. del cell ed il gestore, ho fatto una prova ma non installa nulla sul cell.
    Ma come caspita funziona????

    • luigiandroid

      io mi sono loggato, ho selezionato il mio modello di cellulare (che cmq già avevano individuato), ho scelto una applicazione, ho cliccato su installa ed il telefonino ha cominciato a scaricarla.

  • marco230491

    scusate ma avete insetiro l'account di google sul market? a me funziona perfettamente in un paio di secondi parte il download sul cellulare

    • nick

      non l'ho inserito, ma me lo ha preso in automatico, avevo gmail aperto … se così non fosse, non vedrei nemmeno la sezione "my market" (cmq incompleta)

  • nick

    anch'io ho provato ad installare Advanced Task Killer, ma non è ancora arrivato sul telefono; inoltre, la sezione "my market" riporta una lista errata di quanto installato (ci sono cose vecchie già disinstallate, mentre ne mancano alcune)

  • Scusate ma io non ho mica capito come funziona.. Ok, sul sito del market si possono prendere le app, ma a me non si installa nulla in automatico.. Ho provato con TicTacToe e non si è installato.. Cosa sbaglio??

  • alessandro1980

    Ma non hanno presentato Goggle Music vero?

  • Stefano

    povero AppBrain … subirà un brutto colpo … rimane comunque il migliore del genere almeno ti consiglia e propone app in funzione di quelle che già possiedi

    • marco230491

      ancora non ho spulciato a fondo questo market android però appbrain è un altra cosa…li ci sn le classifiche della settimana,giorno e mese…mentre questo sito è cm il market del cellulare solamente che è sul pc! non vedo perchè dovrebbe risentirne più di tanto appbrain, secondo me hanno due ruoli diversi…se io voglio solo sfogliare app normalmente andrò nel market android ma se voglio vedere le più scaricate,le migliori in assoluto diciamo, bè allora userò app brain!

      • Stefano

        anche da appbrain puoi installare applicazioni se colleghi il tuo account … puoi addirittura cambiare live lo sfondo del cellulare … effettivamente il market online è google quindi più affidabile … bho vedremo!!

      • Markisha1979

        Dai tempo al tempo. Prima o poi (più prima) questo market ufficiale diventerà meglio anche di app brain.

    • MaxArt

      Ma AppBrain è nato proprio per le mancanze dell'Android Market di cui ci lamentavamo tutti. Ora che Google vi pone rimedio ci preoccupiamo per AppBrain? :D

  • marco230491

    era ora che lanciassero sto benedetto market online!

Top