Android Market: una baia di 500.000 applicazioni!

L’Android Market spicca il volo e raggiunge quota 500.000 applicazioni. Grandi risultati e grandi numeri dunque per Android tuttavia ben 180.000 applicazioni sono state rimosse ed è proprio qui che sta il primato.

Secondo le statistiche infatti sul Market Android sono state rimosse più applicazioni che in qualunque altro App Store come quello di Apple e di Rim.

La nostra spiegazione a questo “record” sta sicuramente nel fatto di trovare all’interno dell’Android Market numerose applicazioni per adulti e via discorrendo, che pur essendo un tema molto seguito sul web, su Android non riceve lo stesse interesse e quindi vengono create applicazioni a più non posso e successivamente rimosse.

Le apps dunque presenti in questo momento sono circa 320.000 numero comunque considerevole e “solamente” 140.000 in meno di quelle presenti sull’App Store di Apple.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Gli iPhone si deprezzano meno rispetto agli smartphone AndroidCellulari Smartphone()

  • Lazzaro

    Si vvvvabbè, cari apple-isti convinti, perchè perdete tempo nei siti del robottino verde? Rimanete nell'oasi felice del mondo della mela, qua c'è gente che non si spaventa se un app non gira su tutti gli smatphone, ne si mette a piangere se una scocca scricchiola, o si fa venire l'ansia se c'è un po di polvere sul display…….

    • alessandro

      io è da 2 anni che sono androidiano, ma cerco sempre di esser obiettvo avendo provato entrambi gli os, se vai a spulciare nel blog ho sempre elogiato android dove andava elogiato e criticato dove và criticato punto, a differenza di altri non sono ne un apple fan ne un android fan, ma cerco di essere più imparziale possibile cosa che a pochi ( da entrambe le parti ) rieasce!

    • brian

      lol quindi vuoi dire che c'è gente che ama la mediocrità ed è disposta a buttar via soldi?
      comunque no, non sono un apple-ista convinto, dato che l'iphone mi fa cagare, ma vedo che tu sei un android-ista convinto, che abbreccerebbe anche la "poop" se fosse firmata android XD

      • Pippo

        Che palle queste questioni personali!!

  • brian

    Si vabbè, tutte app doppie copiate o fuffe, però :v
    Quelle buone sono davvero buone ma trovarle senza perdere un'oretta buona di ricerca XD

  • alessandro

    e aggiungerei TEORICHE perchè NON tutte girano su TUTTI gli smartphone a differenza di iphone

    • slater91

      VLC non gira su tutti gli iPhone. E basta una sola applicazione a smontare la tua affermazione :)

      • alessandro

        hahahahahah ne hai travata 1 vogliamo contare quelle del market che NON girano su tutti gli smartphone? bella battuta complimenti :-D

        • slater91

          Guarda che iPhone e Android condividono lo stesso problema di segmentazione nelle applicazioni, solo che quello di Apple è molto meno evidente perchè i terminali sono più aggiornati (e qui Google pecca, è risaputo).
          Cercati "ios minimum version": ci sono un sacco di discussioni sulle richieste minime dell'OS. :)
          In ogni caso non retrocedo circa la mia precedente affermazione: tu hai affermato che "tutte le applicazioni girano su tutti gli iPhone", ma non è vero. E, per via logica, non basta che una sola applicazione per rendere falsa l'affermazione. Io ti ho citato VLC perchè è un caso che conosco, visto non conosco l'App Store a memoria non saprei farti altri esempi.

          • Ixio

            La sua affermazione era iperbolica, ma d'altronde non puoi paragonare la frammentazione di iOS a quella di Android, perciò poco importa se VLC non gira su iPhone EDGE, o su 3G (bisogna poi vedere se con whited00r il discorso cambia)…

            Rimane il fatto che su un android di fascia medio/bassa, di 320 K apps nel market, un buon 20/30% (stima mia personale vedendo quelle che potevo o meno installare su O1) non possono essere usate…

          • alessandro

            ok visto che prendi tutto alla lettera e ami i puntini sulle i, ixio ha reso meglio l'idea di quello che volevo diro!

Top