E’ appena stato “ufficializzato”, l’Android-Market sarà disponibile nelle prossime settimane non solo per l’Inghilterra ma per ben altre 5 nazioni Europee:

  • Austria
  • Germania
  • Olanda
  • Polonia
  • Repubblica Ceca

E come si può ben notare l’Italia non è presente fra l’elenco, il che ci fa presumere che si dovrà ancora aspettare un bel pò di tempo, sia per avere la commercializzazione del G1, sia per avere la disponibilità di distribuire le applicazioni made in Italy.

Questa news, è arrivata tramite email (che ora vi trascriviamo) ovviamente in lingua inglese, a tutti gli sviluppatori che si sono registrati per pubblicare le loro applicazioni, e ad inviarla è proprio Eric Chu.


“Hello,

I’m writing to let you know that Android Market will become available to users in Germany, Austria, Czech Republic, Netherlands, and Poland in the coming weeks. You can now target these countries for your application(s) via the publisher website at market.android.com/publish. As we add support for additional countries, we will send out subsequent notifications to you. Note that your apps will not become available in these new countries unless you specifically select them in the publisher website.

Thanks for your support, and we look forward to continue working with you on Android Market.

Eric Chu, Android Market”