Android Market: ora le descrizioni delle app si traducono in italiano

Da qualche ora il Market Android introduce un’altra novità: la descrizione delle applicazioni viene tradotta automaticamente in italiano.

Ho notato questa funzione cercando l’App of the Day per domani e mi sono accorto che compare in fondo alla descrizione un messaggio in giallo che avvisa che il testo è stato tradotto e che è possibile ritornare alla lingua originale. L’avviso compare al momento soltanto nella versione desktop del Market e naturalmente nelle applicazioni non italiane.

Penso sia molto utile poichè permette a tutte le persone che non masticano l’inglese di capire, anche se approssimativamente, la funzione di un’applicazione o le caratteristiche di un gioco. Spesso scartiamo le app soltanto perchè non capiamo cosa c’è scritto nelle informazioni e in generale a cosa serve.

Non si sa ancora se questa funzione venga integrata anche nella versione mobile del Market, ma speriamo comunque in un aggiornamento.

Voi cosa pensate? Trovate utile la traduzione?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Può essere utile per certe descrizioni in qualche lingua strana tipo cinese o swahili, ma se si tratta dell'inglese… meh, approfittatene piuttosto per impararlo :/
    Ma davvero si riesce a sopravvivere in rete senza uno straccio di inglese?

Top