Android Market Desktop: introdotti i filtri per le ricerche

Da qualche giorno ormai, l’Android Market versione Desktop ha introdotto una nuova funzione: i filtri per le ricerche.

Effettuando ricerche sul sito dell’Android Market, comparirà un nuovo pannello filtri che permette di filtrare i risultati secondo alcuni parametri: per prezzo oppure per pertinenza o popolarità. Il primo filtro era già disponibile sottoforma di scheda nella home page, infatti compaiono le due tab gratis e a pagamento e cliccando su una di esse possiamo visualizzare tutte le app di quella categoria. Ora è stata aggiunta anche nei filtri di ricerca quindi meglio per noi.

Riguardo al secondo metodo, trovo sia molto utile soprattutto nel aso in cui cerchiamo un’applicazione di cui non conosciamo bene il titolo e quindi se è un’app famosa possiamo cercare per rilevanza mentre se vogliamo cercare assonanze con la chiave cercata selezionimo l’altra.

C’è anche un altro filtro da poter applicare: la compatibilità con un dispositivo. In questo modo possiamo selezionare un terminale dalla lista e cercare tutte le applicazioni che girano su di esso. Questa funzione però compare soltanto se abbiamo registrato due o più Android sul nostro account Market.

E voi cosa ne pensate? Eravate già a conoscenza della nuova funzione?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top