Android Market a quota 130 mila applicazioni

Premetto subito che i valori che citerò sotto non provengono direttamente dalle case madri (come Google per Android e Apple per iOS) ma è tutto frutto di un’analisi di una società di statistiche.

Tale società si chiama Distimo e ha provveduto a fare dei semplici grafici che mettono in chiaro la quantità di applicazioni presenti nei vari market di tutti i sistemi operativi mobile più importanti. In cima alla classifica con oltre 300 mila applicazioni c’è l’Apple Store di iPhone, a seguire Android con oltre 130 mila applicazioni, terzo posto per il Nokia OVI Store con 25 mila applicazioni e ultimo al quarto posto per il BlackBerry App World con 18 mila applicazioni.


Dallo studio sono comunque emersi molti altri dati tra cui vediamo che:

  • In tutti e quattro gli store le applicazioni gratuite superano quelle a pagamento per numero e la fa da padrone Android con un rapporto 1/6 a seguire iPhone 1/2;
  • Il prezzo medio di ogni applicazione è sceso in tutti gli store ad esclusione dell’Android Market nonostante le prime 100 applicazioni per Android siano scese del 9%;

Come sarà il futuro? Sicuramente rose per Android e anche per iPhone che al momento sembrano essere gli unici a contenere applicazioni interessanti a livello qualitativo e quantitativo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • valerio

    Inutile buttare li applicazioni inutili solo per far concorenza a Apple, che ritengo sia ancora molto superiore ad android

  • fazio

    il grafico non si riferisce al numero di applicazioni, ma alla % di crescita in un anno…. leggere prima no è?

    • bl4ckh4t3

      i grafici si riferiscono alle stime di crescita ma nell articolo si snocciolano dei numeri riferiti alle app presenti nei vari market..rileggi l'articolo:

      /*Tale società si chiama Distimo e ha provveduto a fare dei semplici grafici che mettono in chiaro la quantità di applicazioni presenti nei vari market di tutti i sistemi operativi mobile più importanti. In cima alla classifica con oltre 300 mila applicazioni c’è l’Apple Store di iPhone, a seguire Android con oltre 130 mila applicazioni, terzo posto per il Nokia OVI Store con 25 mila*/

      la prossima volta evita di accusare gli altri di non leggere quando sei il primo a non capire per niente gli articoli. grazie

  • tino

    be se togliame quelle allora quelle di apple si riducono della metà…… :-)

  • alessandro

    hahaah magari hanno cancellato quelle 70.000 app del cavolo, inutili e idiote hahaahahahhaha

  • marco230491

    ma scusate…un mesetto fa si leggeva in giro che android era arrivato a 200.000 applicazioni ed ora si torna indietro? io sapevo che già a settembre si era arrivati intorno alle 120.000 applicazioni!

    • GiuseS

      LEGGI L’ARTICOLO.. C’E’ GIA’ LA RISPOSTA :lol:

    • Markisha1979

      quoto. Ho pensato la stessa cosa.
      magari però in questo caso hanno eliminato i "doppioni" (quelle app che esistono in versione lite e pro), ma è un'ipotesi.

      • bl4ckh4t3

        noma considera che nel conteggio erano inclusi tutti i tweak che aggiungono questa o quella funzione, tutti gli sfondi animati e non, le suonerie i temi per i laucher ed anche i launcher e le tastiere. eliminando tutti questi ( che da possessore di android ho notato che la maggior parte delle tastiere e dei launcher sono a pagamento mah) rimangono solo circa 100 mila applicazioni tra vere app e veri giochi. poi il fatto che esistono app o giochi in duplice versione (lite e pro) è ininfluente perche anche delle 300 mila app di iphone si contano sia le versioni lite che quelle pro.ma non vengono invece contati tutti i tweak i temi e quanto è possibile trovare su cydia..ecco perche il conto fatto da androidlb era nettamente maggiore ed anche errato.

    • Tuttoandroid

      No la notizia delle 200.000 apps è data da AndroLib che non è ne una società di statistiche ne una fonte ufficiale… sembra che i loro dati siano sempre stati molto avanti come numero, ma per avere informazioni certe bisogna aspettare Eric Schmidt di Google :)

Top