Se sviluppate applicazioni per Android, vi sarete certamente imbattuti in problemi all’apparenza insormontabili. Se la consultazione degli esempi forniti da Google con gli SDK non vi ha aiutato, e nemmeno una ricerca in Google ha contribuito a darvi la giusta illuminazione, prima di arrendervi provate a dare un’occhiata a android-libs.com, un sito veramente interessante.

Si tratta di un sito che raccoglie una vasta gamma di codice open source, librerie, collegamenti utili e strumenti che possono aiutare lo sviluppatore nei momenti di difficoltà. La maggior parte delle risorse elencate include una descrizione, il livello di API richiesto, una guida alla compilazione delle librerie ed altri utili dettagli. Il tutto ovviamente catalogato per velocizzare la navigazione e per rendere facile la ricerca.

Il sito è stato creato nel Luglio del 2014 da Alex Mahrt, giovane sviluppatore tedesco. Molte delle librerie portano alle relative pagine su Github dove è possibile ottenere ulteriore aiuto nella risoluzione dei problemi. Il sito viene aggiornato regolarmente ed è possibile restare aggiornati attraverso l’apposito feed RSS ed un canale PushBullet personalizzato. Se siete degli sviluppatori, dategli un’occhiata, ne varrà sicuramente la pena.

Via