Android raccontato attraverso due infografiche

android-101

L’acquisto di Android da parte di Google avvenne nel lontano Agosto 2005. A partire da allora la cavalcata del robottino verde è stata veloce e inesorabile, ma quali sono stati i momenti più importanti e significativi?

Due infografiche ci raccontano la storia di Android e la sua evoluzione nel corso del tempo. Nella prima sono state raccolte tutte le funzionalità principali dell’OS, da Android 1.0 fino ad arrivare all’ultimissima release Android L.

La seconda, viceversa, raggruppa le curiosità più interessanti, tra cui il nome del primo smartphone equipaggiato con Android, il mitico HTC G1, i codici “segreti” da digitare nel dialer per attivare diverse funzioni e persino alcuni piccoli trucchi per aumentare la durata della batteria.

Anche gli utenti più esperti troveranno certamente qualche informazione interessante ed ancora sconosciuta. Più sotto trovate il solito box dei commenti, dove potete farci sapere le vostre considerazioni.

Android-Infographic-2014

infograph1

Via (1),(2)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Alcuni dati mi sembrano vecchi, altri strampalati e altri ancora contraddittori.

Top