Google sviluppa Android L per Nexus 4? Così sembrerebbe (foto e video)

Google-nexus-4

Sembra che il mistero riguardante il possibile aggiornamento di Nexus 4 ad Android L sia arrivato ad un punto di svolta. Infatti, dopo essere venuti a conoscenza, tramite alcuni utenti del forum di XDA, che Google aveva provveduto ad aggiornare i blob binari per Nexus 4 e Nexus 10 rendendoli compatibili con la nuova versione di Android e che, tramite Twitter, @googlenexus aveva risposto ad un utente in merito alla questione, facendo crescere le aspettative dei possessori di Nexus 4 e Nexus 10, oggi siamo in possesso di alcune nuove ed importanti informazioni.

Android-L-Nexus-4

A quanto pare, Google avrebbe già parlato di Android L su Nexus 4 durante il suo keynote al Google I/O, mostrando anche alcuni risultati riguardanti l’uso di ART nel dispositivo. Come possiamo vedere, i grafici indicano le prestazioni benchmark di due porzioni di memoria (una proveniente dal loro team Google Docs) con Davilk e ART su 4.4 e due altre versioni improvvisate di ART, menzionando un terminale chiamato N4.

Nonostante il grafico non specifichi il significato di N4, lo speaker Ian Rogers conferma che la scritta “N4” si riferisce proprio a Nexus 4. Il video sottostante riprende l’esatto momento (minuto 26:24) in cui il chiarimento viene espresso distintamente.

Si ringraziano Matteo Virgilio e Giuseppe Bova per la segnalazione, Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    ma cavolo lavorate tutti a google? aggiornerà il dispositivo solo e solo se porta a google un introito economico, apps,devices,ecc ecc….
    google come e giusto che sia e un azienda che come primo obiettivo e il fatturato, se decide di aggiornare il n4, che io possiedo per la cronaca e per puro business

  • gguiccia

    Se l’aggiornano con me ha chiuso Google. Sarebbe una presa per il culo enorme.

    • Manuelicata

      Come i bambini… se non peggio!

      • gguiccia

        Ci sta

    • Francesco Celadini

      google non hai mai detto nulla anche in questo momento non c’è nessuna dichiarazione ufficiale

  • Antonio

    Dai ragazzi comunque non paragoniamo Galaxy Nexus a Nexus4 , va bene rosicare e girare contro ma tra i due c’è un abisso a livello hardware. Non sto a ricordare le caratteristiche perché penso che tutti noi le sappiamo a memoria, ma dico solo che appena uscito il N4 era probabilmente il telefono più performante del pianeta lasciatemelo dire. Ora si difende ancora benissimo e se guardiamo al N5 non trovo molte differenze eclatanti se non a livello di comparto fotografico. Per cui N4 merita di essere aggiornato a questa e alle successive versioni di Android.

    • Freshgiammi

      Non ho assolutamente criticato, ho solo fatto notare il fatto dei 18 mesi!
      E poi va bene l’abisso hardware, ma non puoi dirmi che è per colpa di quello se il Gnex non ha ricevuto 4.4. Sarebbe una grandissima presa per il culo, contando anche il Project Svelte.

      • Francesco Celadini

        il gnexus purtroppo appena ci metti qualcosa che sfora da messenger whatsapp e forse la swiftkey (intendo con rom stock) diventa quasi inutilizzabile

  • maurib

    Secondo me lo aggiornano, dico ciò alla stregua del fatto che android L è stato già presentato, nei termimi dei 18 mesi, hanno rilasciato anche i binari ecc, e solo una questione di compilazione … E non penso non lo aggiornino per Questo. Poi se non l’aggiornano, non vedo il problema, hanno rilasciato tutto affinché venga compilata la ROM. Poi, oh, tutti sti rosiconi proprietari del gnexus gufano contro.

  • Nicola Dorigatti

    avete sbagliato minuto, al 25:24 parla di timing per un Nexus 4 riguardo ad art, ma questo non vuol dire niente, art è già sul nexus 4 con KitKat 4.4.4
    per me sarà cosi:
    Aggiornamento dei binari, libart compatibile ma niente sistema/rom ufficiale, bisognerà prendersi i binari e farsi la rom a manina

  • davide

    Spero solo che anche il Nexus 10 venga aggiornato ma se lo sarà il 4 non vedo perchè no…

  • Freshgiammi

    Spero vivamente che aggiornino l’N4 ad Android L, ma così facendo escono dalla politica dei 18 mesi.. avrebbero potuto fare lo stesso per il Gnex.

    • dado

      in teoria con il gNexus hanno avuto problemi con Texas Instrument e i driver del processore, quindi spero per i possessori del N4 che si vada oltre i 18 mesi =D

      • freshgiammi

        Infatti spero che aggiornino l’N4, non sto rosicando mica!
        Dico solo che avrebbero potuto aggiornare anche il Gnex, visto che non sembra stiano considerando il limite degli aggiornamenti garantiti.
        Da lato processore non ci sono mai stati problemi, lo dimostra anche il fatto che Google ci ha lasciati con dei driver della GPU di inizio 2012 (DDK 1.8) quando esistevano benissimo quelli di Settembre 2012 (DDK 1.9).
        Comunque sia, custom rom e via.

    • Francesco Celadini

      hardware del gnexus che non è eccessivamente prestante

  • Leonardo Petraglia

    se aggiornano il nexus 4 ci sarà un cambio di politica da parte di google,speriamo bene!!

    • Francesco Celadini

      Dipende dall hardware del dispositivo

  • sir.carmn

    ottimo!

Top