Android L: Navigation Bar su Android 4.0 o superiore per Xposed

android-l-n5-n7-1024x573

Android L ha introdotto tantissime novità, soprattutto grafiche. Quello che salta subito agli occhi anche dei meno esperti è l’uso di forme geometriche nella barra di navigazione o Navigation Bar: un triangolo, un cerchio ed un quadrato sostituiscono i classici pulsanti azione a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa.

Chiunque può provarle e, anche se si tratta di una modifica al proprio dispositivo soltanto estetica, per farlo ci sono pochi requisiti: serve un terminale con Android 4.0 Ice Cream Sandwich o superiore, i permessi di super utente (root) ed Xposed Framework. Se aveste tutti i requisiti, allora potrete installare questo modulo per Xposed che porterà sul vostro smartphone i tre pulsanti geometrici della Navigation Bar di Android L.

image

Per scaricare il modulo da installare successivamente sul vostro smartphone non dovrete far altro che cliccare su questo collegamento e, una volta scaricato, aprirlo con il vostro file manager preferito direttamente sul vostro dispositivo. Una volta installato avrete i pulsanti triangolo per tornare indietro, il cerchio per la home ed infine il quadrato per accedere al multitasking. Vi ricordiamo che, se voleste dare un’occhiata a com’è Android L su Nexus 5, c’è la nostra video anteprima in cui Matteo ci fa vedere quel che cambia fra Android KitKat su Nexus 4 ed Android L su Nexus 5.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android L: Navigation Bar su Android 4.0 o superiore per Xposed » Notizie Dal Web()

  • jonny76

    Già scaricata ;) e rimpicciolita a 24 dp XD

  • Skhammy

    Scusate l’ ingorantissima domanda.
    MA questo Android L avrà anche una corrispondenza numerica (es 5.x.x) o sarà esclusivamente un versione figo/parallela per alcuni dispositivi ?

    • Si parla di 4.5 o 5.0, solo che essendo in dp non ha ancora una versione definitiva, magari è la 4.5 che poi al lancio sarà 4.5.1 non so

      • Skhammy

        Denghiu.

        Vista la risonanza dell’ evento, a sto punto opterei per 4.9.9 da rilasciare stabile in 5.0.0 o direttamente 5.0.0 per significare il salto.

  • Carmine Domenico Stanzione

    Ma solo io penso che questi tasti rappresentano (e rappresenteranno in futuro) solo le Developer Preview e non sono per niente i tasti definitivi di Android L?

    • redips77

      Spero tanto di sì, ovvero che tu abbia ragione, perchè non li trovo così intuitivi… Preferivo i le “forme” di prima. Queste IMO fanno cac4re… E confonderebbero non poche persone…

    • Marco Mattietto

      Sembra sarà proprio così: Google ha detto ai tipi di AndroidPolice che i tasti attuali sono solo dei “placeholders” e molto probabilmente verranno cambiati.
      E per fortuna aggiungo io

      • Carmine Domenico Stanzione

        Ah ecco. Perché a me è sembrato evidente fin dalla presentazione ma non lo sento dire da nessuno. L’incompiutezza della versione (numero, nome, tasti, applicazioni ottimizzate mancanti) è un’ulteriore volontà di Google di far capire alla gente non abituata: “TRATTASI DI DEVELOPER PREVIEW”

      • Spero mettano quelli con la scritta google al centro

Top