Android L migliora la gestione della tastiera

android-l-keyboard-switcher

Chissà quante volte avrete pensato a quanto fosse scomoda la gestione della tastiera: dover abbassare ogni volta la tendina e premere sulla notifica per veder comparire poi una finestra pop-up con cui interagire non è di certo il massimo della semplicità e dell’immediatezza.

Google però si è accorta della cosa e ha deciso così di modificare anche questo aspetto, del tutto nuovo con Android L. Nel caso sia installata più di una tastiera, il pop-up per passare da una all’altra non sarà più visualizzabile attraverso la tendina delle notifiche, ma mediante un piccolo tasto mostrato nella barra di navigazione, a destra del tasto multi-tasking.

Android L tastiera

E’ inutile sottolineare la comodità di questa scelta, in quanto almeno una volta vi sarete trovati a dover cambiare tastiera, con molta difficoltà. Non possiamo quindi che approvare questa piccola modifica di Google, così come approviamo molte di quelle viste nella nostra video-prova.


Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • James Sonny Crockett

    Basta andare nell’opzione “immissione” e de deselezionare tt le altre tastiere se non si vuol vedere qll ke reputo una fastidiosa notifica..io cs ho risolto visto ke uso sempre una tastiera per volta,x cui qst modifica a me non serve ma è cmq meglio della notifica sulla barra..è indubbio.

    • marcoar

      Impostazioni—>lingua e immissione–>opzioni avanzate—>togli la spunta a selettore notifica

      • James Sonny Crockett

        Anche questo va bene,ma cm dicevo,utilizzando una tastiera alla volta,le altre le deseleziono direttamente.

  • Dany

    Ma certo, chi non passa le giornate a cambiare tastiera? Tutti! (Lol…)

    • Madalin Bujor

      a me una volta era successo , essendo tri-lingue (rumeno – italiano- inglese ) , stavo provando una tastiera , flesky , che non supporta il rumeno , e quindi la usavo solo per l’inglese e per l’italiano, xo per parlare in rumeno dovevo sempre passare a quella google, poi ho reinstallato la Swift , cara buona swiftkey che supporta fino a 3 lingue contemporaneamente <3

  • dfvdsvs

    Sinceramente é un pugno in un occhio. E non mi capita mai di cambiare tastiera.

  • #SuperUser

    non ho 30 tastiere installate!!!!

  • cricco

    A dir la verità su kitkat c’è il tasto con il mondo che cambia la lingua della tastiera e tenendo premuta la barra spaziatrice si accede con un click al menu

    • Dany

      Tu si che hai letto bene l’articolo

      • cricco

        Lho letto l’articolo e per cambiare impostazioni etc non serve abbassare la tendina delle notifiche e cliccare sull’icona basta tener premuto la barra spaziatrice. Se poi sei multilingue eviti addirittura questo cliccando sull’icona del mondo…

Top