Android L Developer Preview è solo per Nexus 5 e Nexus 7 2013 WiFi: gli altri Nexus non lo avranno

android-l-immagini

La notizia arriva in via ufficiale da un membro che lavora al progetto Android L: solamente i possessori di Nexus 5 e di Nexus 7 2013 WiFi avranno la possibilità di provare Android L Developer Preview, e Google non ha intenzione di rilasciare le factory image di Android L D.P. anche per gli altri dispositivi Nexus. Ancora una volta si viene in possesso di informazioni riguardo i Nexus ed Android dall’AOSP issue tracker, e tramite il seguente link potete giungere alla discussione ufficiale contrassegnata come “Done”, cioè “Fatta, Finita, Chiusa”.

Si tratta di una notizia che smorza un po’ di animi di coloro i quali credevano che Google avrebbe rilasciato tra qualche tempo le factory image della nuova “versione di prova” di Android anche per Nexus 4, Nexus 7 2013 LTE, Nexus 10 e Nexus 7 2012, ma purtroppo a quanto pare non sarà così. Tali dispositivi, quindi, non vedranno mai Android L in versione Developer Preview.


Ciò però non vuol dire che questi dispositivi Nexus non riceveranno Android L una volta che Google ne avrà terminato lo sviluppo e lo avrà rilasciato ufficialmente, per cui colori i quali nutrivano speranze sul rilascio di Android L sul proprio Nexus possono comunque continuare a nutrirle. Nexus 7 2013 LTE dovrebbe infatti ricevere sicuramente l’aggiornamento ad Android L, mentre la situazione risulterebbe meno chiara per Nexus 4 e Nexus 10.

Per questi due dispositivi, però, si nutrono delle speranze che un aggiornamento possa esserci, come già visto nei giorni scorsi: i blob binari di Nexus 4 e Nexus 10 sono stati aggiornati per essere compatibili con Android L e Google non ha ancora detto “no” all’arrivo di Android L su Nexus 4.

Non appena si verrà in possesso di ulteriori informazioni, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gio

    ma per nexus 5 con android l dev preview ci saranno delle beta come ios8?

    • pietro

      Android L dev preview è esattamente una beta come ios8

  • Forse intendevate niente per N7 2012. Perchè fra N7 2013Wifi e N7 2013 non dovrebbe cambiare nulla

    • Rosario

      No invece, tra nexus 7 2013Wifi e N7 2013 c’è una grande differenza. Il chip LTE!!!!! Per far funzionare l’LTE serve la versione specifica di Android. Quella per N7 2013 WiFi non può essere installata sul N7 2013 LTE

      • Avrei detto N7 LTE….. infatti nell’articolo xita N7 2013, N7 2013 WiFi e N7 2013 LTE…. quindi per N7 2013 avranno inteso il 2012

    • Rosario

      Sorry :-)

  • Pingback: Android L Developer Preview è solo per Nexus 5 e Nexus 7 2013 WiFi: gli altri Nexus non lo avranno - RSS News.it()

Top