Android L arriva ufficialmente in versione Developer Preview per il Nexus 5 ed il Nexus 7 2013. La nuova versione di Android, per ora denominata “L” e che di cui non si conosce ufficialmente il numero di versione, arriva infatti sui Nexus lanciati da Google nel 2013 grazie alle factory image che sono state pubblicate da pochissimi minuti.

Il file di installazione per il Nexus 5 pesa 431MB mentre per il Nexus 7 pesa 422 MB. Vi ricordiamo che trattandosi di una Developer Preview di Android – in particolare è la prima developer preview nella storia di Android – molte parti del sistema potrebbero non risultare funzionanti e/o incomplete. Dunque potete installare la factory image di Android L Developer Preview solamente se sapete cosa state per fare. Naturalmente, trattandosi di un’installazione tramite factory image, tutti i dati a bordo dei dispositivi andranno persi. È quindi consigliabile effettuare prima un backup dati.


Qui di seguito vi forniamo i link per il download di Android L Developer Preview e la semplicissima guida per installare la factory image:

Nel caso in cui abbiate installato Android L Developer Preview sul vostro Nexus e desiderate tornare alla release stabile di Android KitKat in versione 4.4.4, potete scaricare la factory image relativa al vostro dispositivo dal sito Android Developers ed installarla seguendo sempre la solita guida:

Se installate questa nuova versione di Android sul vostro Nexus, non mancate di commentare per esprimerci le vostre prime caute opinioni.

Aggiornamento: Curioso di scoprire le novità? Ecco il nostro video su Android L!

N.B. – Per dubbi e richieste di assistenza non esitate a contattarci ponendo le vostre domande nel forum in questo thread.

Via