Era da Ice Cream Sandwich che non assistevamo all’introduzione di così tante novità con una nuova versione del robottino verde. Android L finalmente ha introdotto le novità che ormai attendevamo da anni, sia a livello grafico che funzionale. Rinnova ogni aspetto del sistema e non lascia nulla al caso come KitKat, uniformandone ogni parte, dai colori alle icone.

Non troviamo però solamente una nuova grafica piatta, ma abbiamo anche molte nuove funzioni che migliorano la fruibilità del sistema e l’accesso alle notifiche e alle impostazioni rapide, nonché alle applicazioni. Non dimentichiamo nemmeno che troviamo diversi miglioramenti alle prestazioni e alla gestione delle risorse hardware e dei processi per una maggiore durata della batteria. Android L è in definitiva la versione che aspettavamo da diversi anni e che porta il sistema ad un livello superiore.

Nonostante sia ancora solo una Developer Preview, è possibile già apprezzare numerose differenze rispetto a KitKat, non solo grafiche. Perciò abbiamo voluto riportarvi alcune immagini di confronto di diverse parti del sistema realizzate da PhoneArena e un video confronto realizzato invece da PocketNow. Non vogliamo dilungarci oltre e per questo motivo vi rimandiamo ai contenuti qui sotto, che parleranno a posto nostro.


Via 1, 2