Android L vs Android KitKat: versioni a confronto (video e foto)

Android-L-5.0

Era da Ice Cream Sandwich che non assistevamo all’introduzione di così tante novità con una nuova versione del robottino verde. Android L finalmente ha introdotto le novità che ormai attendevamo da anni, sia a livello grafico che funzionale. Rinnova ogni aspetto del sistema e non lascia nulla al caso come KitKat, uniformandone ogni parte, dai colori alle icone.

Non troviamo però solamente una nuova grafica piatta, ma abbiamo anche molte nuove funzioni che migliorano la fruibilità del sistema e l’accesso alle notifiche e alle impostazioni rapide, nonché alle applicazioni. Non dimentichiamo nemmeno che troviamo diversi miglioramenti alle prestazioni e alla gestione delle risorse hardware e dei processi per una maggiore durata della batteria. Android L è in definitiva la versione che aspettavamo da diversi anni e che porta il sistema ad un livello superiore.

Nonostante sia ancora solo una Developer Preview, è possibile già apprezzare numerose differenze rispetto a KitKat, non solo grafiche. Perciò abbiamo voluto riportarvi alcune immagini di confronto di diverse parti del sistema realizzate da PhoneArena e un video confronto realizzato invece da PocketNow. Non vogliamo dilungarci oltre e per questo motivo vi rimandiamo ai contenuti qui sotto, che parleranno a posto nostro.


Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Gmail e le icone nel menu Sound sono meglio su KitKAt

  • Giovanni Argentiero

    Non so voi ma a me sul nexus 7 (2013) è moooolto diverso android L. Ad esempio molte app sono uguali a quelle di KitKat come ad esempio hangout mentre le impostazioni sono bianche, non scure come nelle immagini.

    • giova31

      Anch’io l’ho notato, impostazioni bianche e icone della status bar come quelle di KitKat. Qualcuno sa come mai?
      Le app devono solo essere aggiornate..

  • 4L3X

    considerando che è la developer preview… può solo migliorare.
    Potrebbero esserci anche netti cambiamenti con la release ufficiale.

  • Elio De Angelis

    perchè la tastiera di L non è come quella rilasciato sul PS? Non vedo la possibilità di usare la voce ad esempio

  • Riccardo

    posso definire android L un sistema operativo che ha nettamente sorpassato iOS. Oltre la semplicità della nuova interfaccia vi è anche il giusto tocco di fisica nei movimenti delle operazioni che si compiono all’interno del s.o. grande google!

  • jokernet88

    ottimo lo stile flat a me piace tantissimo finalmente google si applica anche sul lato grafico…

  • mauro66

    Mahhh , grafica ridicola e confusionaria , almeno da quello che si vede , magari dal vivo e provando con mano questa nuova versione , risulterà buona.
    Secondo me , su uno smartphone la grafica deve essere comprensibile a colpo d’occhio , senza troppe animazioni inutili , vedi taskmanager

    • Fabry

      Il taskmanager è in stile chrome ed io mi trovo sempre meravigliosamente tra 20 pagine trovi subito la giusta come i quick setting adesso li trovo molto più funzionali…

  • Kalos86

    Bellissima grafica! Mi piace!

    • Fabry

      Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Io la prima cosa che ho notato é la somiglianza con la sense… Anche nel loockscreen, L’orologio che rimbalsa cm nella sense 5 e gli swipe destra sinistra della 6!! I colori per ogni app… Brava google e brava htc!! un Interfaccia magnifica sarà

      • Kalos86

        Per me, la migliore UI di Android, resta la Sense! Non vedo l’ora di vedere, la personalizzazione che HTC farà su Android L. Essendo simile alla Sense 6, ci saranno piccole modifiche qua e là. Chi ha HTC ONE M7 o M8, può capire ;-)

  • Pingback: Android L vs Android KitKat: versioni a confronto (video e foto) - RSS News.it()

Top