Android Kinect: utilizzare Android tramite Kinect

Immaginiamo un proiettore collegato al nostro dispositivo Android e di toccare l’immagine proiettata per navigare attraverso i menu, utilizzare le applicazioni o sfogliare pagine Internet. Tutto questo è realtà grazie all’utilizzo di Kinect collegato ad un PC. Alcuni sviluppatori stanno lavorando al progetto Android Kinect collegando un Galaxy Nexus tramite un applicazione chiamata Kinect-Touch ed una Rom personalizzata. Sul PC invece, il quale gestisce Kinect, è in funzione il software Simple Touch Kinect. In questo modo toccando sull’immagine proiettata si avrà la sensazione di avere un dispositivo Android gigante, magari sulla parete della vostra stanza.

Con Kinect l’input dovrebbe funzionare anche senza tocco, sull’Xbox infatti appare una manina che funziona da puntatore, restando fermi su di un pulsante questo verrà selezionato automaticamente, forse un pò troppo lento e macchinoso per Android. Il lavoro è ancora gli inizi ma i risultati sono già ben visibili, basta guardare il video qui sotto. L’idea è stata realizzata, il nuovo metodo di input per i nostri dispositivi funziona, chissà quindi che non vedremo un giorno Android Kinect nei negozi. A pensarci bene c’è un limite: Kinect per Xbox è sviluppato da Microsoft.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top