Il porting di Android 4.1 Jelly Bean sui dispositivi Android è appena iniziato e già si cominciano a vedere i primi frutti. L’Asus Transformer Pad TF300T e l’Amazon Kindle Fire hanno ricevuto le loro prime ROM con a bordo l’ultima versione del sistema operativo, che naturalmente presenta molti bug da sistemare in quanto il porting è ancora alle prime fasi. Le ROM sono basate sull’ultimo aggiornamento di Jelly Bean, ovvero sulla versione 4.1.1, e se ne  raccomanda l’installazione solo ad utenti esperti che sanno quello a cui potrebbero andare incontro.

In particolare, per l’Asus Transformer Pad TF300T, la lista delle feature WorkingNot Working è la seguente:

Working

– Wi-Fi
– Bluetooth
– Memoria
– Audio playback
– Sensori

Not Working

– Camera
– Audio volume
– Registrazione audio
– HW Video playback
– Screenshot


Per il Kindle Fire, invece, sembra ci siano meno problemi del previsto, in quanto l’unica feature che sembra non funzionare sono gli HD codec. Naturalmente, come detto poc’anzi, le ROM sono ancora alle prime fasi e quindi non è possibile utilizzarle quotidianamente se non a scopo di sviluppo.

Nel caso in cui vogliate installare Android Jelly Bean sul vostro Transformer Pad TF300T e sul Kindle Fire (quando sarà disponibile anche in Italia), vi rimandiamo ai thread ufficiali su XDA.

Jelly Bean Transformer Pad TF300T

Jelly Bean Kindle Fire