Android Jelly Bean muove i primi passi verso una gestione multi utente

multi-user-android

Il vostro Tablet finisce sempre nelle mani di amici e parenti che si divertono a scombinarvi le Apps o i settaggi? Se si, presto questo non sarà più un problema.

Secondo infatti un’attenta analisi del codice sorgente di Android Jelly Bean sembra che Google abbia intrapreso, senza completarla, la via di una gestione multi-utente di Android proprio come accade sui sistemi operativi desktop.

A livello di codice è tutto predisposto per attivare, prima o poi, questa nuova funzionalità ma per il momento manca una interfaccia grafica per gestirla. Probabilmente potrebbe essere una nuova features di Android 4.2/5.0 Key Lime Pie ma niente ci vieta di pensare che potrebbe anche essere il protagonista di un prossimo minor update.

Maggiori informazioni e i frammenti di codice “incriminati” li trovate in lingua inglese sul sito di AndroidPolice.

Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • markisha1979

    Felicissimo di venire a conoscenza di questa feature. Attendevo chamaleon proprio per quello.

    Mi spiace un pò per la startup che ci sta lavorando da una vita: se lo implementa google nativamente faranno un bel flop…

  • Lorenzo Di Masi (FB)

    Imprecavo giusto ieri sera sul tablet regalato a mia moglie per la mancanza della multi utenza

  • sarebbe un enorme passo avanti, specie sui tablet!!!

  • Nicola Malizia (FB)

    Figata!

  • Nicola Malizia (FB)

    Figata!

  • Nicola Malizia (FB)

    Figata!

Top