Sul Google Play Store negli Stati Uniti, come ben saprete, è possibile acquistare il Galaxy Nexus ad un prezzo di 399 dollari come riportammo non molto tempo fa in una news. Peccato che in Italia l’acquisto dello smartphone non possa ancora avvenire direttamente dal Play Store, perchè proprio da quello americano si apprende una notizia di quelle che potrebbero rivelare la disponibilità a breve di un nuovo aggiornamento di Android.

Recandosi alla pagina di acquisto del Galaxy Nexus HSPA+, infatti, si può osservare come sia presente un’immagine alquanto insolita dello smartphone, la quale purtroppo è possibile visualizzarla solo in bassa risoluzione.

Dato che si tratta di un’immagine presa direttamente dal Google Play Store, quindi attendibilissima, possiamo ritenere che il soggetto sia proprio un Galaxy Nexus con a bordo Android Jelly Bean. Questo era proprio il terzo indizio che cercavamo al fine di tirar su una prova più o meno tangibile su come potesse essere l’aspetto di Android JB (la barra di ricerca in alto anche in questo caso viene nuovamente confermata di colore grigio, come appreso da uno screenshot trapelato durante questi giorni).

C’è però dell’altro. Gli utenti (americani) che per qualche ora hanno provato ad acquistare un Galaxy Nexus, si sono ritrovati di fronte la schermata di Google Wallet che abbiamo riportato in basso, nella quale si può leggere chiaramente: “Galaxy Nexus HSPA+ – The latest smartphone from Google, soon the first phone with Android 4.1 Jell…” (click per ingrandire).

Se la stessa procedura la si volesse effettuare in questo momento, non sarebbe più possibile leggere la suddetta frase poichè è stata prontamente eliminata, guarda caso. A questo punto potremmo dare per certe 2 grandi notizie.

La prima è quella della conferma ufficiale della versione di Android, la 4.1 come da sempre abbiamo pensato, mentre la seconda che sarebbe in imminente arrivo l’aggiornamento per il Galaxy Nexus alla nuova versione di Android, la quale magari potrebbe essere rilasciata proprio durante l’evento Google I/O. L’attuale smartphone di punta Google sarà quindi il primo smartphone Android a ricevere la nuova versione 4.1, come per ogni Nexus è normale che sia.

L’appuntamento, dunque, è tra soli 5 giorni. Vi ricordiamo che noi di Tutto Android seguiremo in diretta live l’evento Google I/O 2012 così come altre volte, come ad esempio per la presentazione del Galaxy S III. Naturalmente, appena saranno noti, seguiranno nuovi aggiornamenti.

 [Via]