Android sempre al comando in Italia: è sul 71 % degli smartphone venduti

Crescita-Android-Diffusione-Android1

Nuovo mese, nuovi dati Kantar. Per chi non la conoscesse, si tratta di una società di ricerca e statistica che si occupa anche di stimare le vendite degli smartphone. Fra questi non potevamo che esserci smartphone Android, visto che parliamo dell’OS mobile più diffuso al mondo. I dati sono come sempre organizzati in una tabella, divisi per Paesi e comparati con gli altri OS mobile.

In Italia, Android resta sempre al comando incrementando leggermente la percentuale di diffusione, che passa dal 70.7 % del mese di Giugno al 71 % di Luglio. Rispetto ai dati precedenti, cala leggermente iOS, mentre fanno registrare una leggera ripresa BlackBerry e Symbian, mentre Windows Phone rimane stabile al 7.8 %.

Il primo Paese, per vendite di smartphone Android, rimane sempre la Spagna, con un forte 89.9 %. Negli Stati Uniti, invece, nonostante Android sia sempre l’OS più diffuso, iOS fa registrare un leggero avvicinamento, passando così ad un distacco del 7.7 %. Se volete confrontare i dati con quelli dei mesi precedenti, potete farlo tramite questo link. Di seguito invece trovata la tabella con i dati completi di tutti i Paesi.Android vs iOS

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android continua a crescere in Italia, iOS in perdita – Tutto Android()

  • Pingback: Android sempre al comando in Italia: è s...()

  • Antonio Nicolosi

    mi permetto di osservare che c’è un attimo di confusione tra quello detto nell’articolo (il riferimento è, se non ho capito male, giugno 2013-luglio 2013) e quello delle tabelle (il riferimento è luglio 2012-luglio 2013)

    • Marco

      Hai ragione per quanto riguarda le tabelle Antonio, ma ho messo a confronto i dati Kantar di Luglio 2013 con quelli di Giugno 2013, in modo da evidenziare la crescita di Android durante le scorse settimane e non rispetto allo scorso anno. A fine articolo c’è un link per visionare i dati Kantar precedenti. :)

Top