Android ed iOS continuano a crescere, tutti gli altri in perdita

Direttamente da Comscore, una nota società di rating, giungono informazioni importanti per quanto riguarda Android e la sua percentuale di share. Il sistema operativo mobile made in Google è cresciuto negli ultimi 3 mesi dell’1,7%, arrivando ad un totale di 52,6%. Il periodo di 3 mesi considerato va da Maggio ad Agosto 2012. Insieme ad Android, cresce anche iOS, con un guadagno di 2,4 punti percentuali che porta il sistema operativo made in Apple al 34,3%, segno che si delinea sempre di più questo bipolarismo che da una parte vede Android e dall’altra vede iOS, il primo in netto vantaggio sul secondo.

Perde anche Microsoft, RIM e Symbian, ma ci auguriamo per il bene di tutti i consumatori che questo bipolarismo Android-iOS venga in qualche modo interrotto grazie a Windows Phone 8 ed ai nuovi smartphone con tale sistema operativo.

Per quanto riguarda le aziende, le uniche a crescere nel trimestre Maggio-Agosto sono Apple (2,1%) e sorprendentemente HTC (0,2%), alle prese con una crisi interna non trascurabile: Apple sale al 17,1% mentre HTC al 6,3%. Samsung invece rimane sullo stesso livello, non sale e non scende ma resta al 25,7%.

Unitamente ai dati relativi ai tablet Android che stanno conquistando fette di mercato prima destinate all’iPad, per la prima volta possiamo timidamente affermare che Android sta diventando la prima scelta anche per quanto riguarda questo settore del mercato, oltre che ad esserlo sempre di più per il settore degli smartphone.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top