Android cresce ed è in ottima salute, direbbe un medico. Invece la diagnosi è stata data dal presidente di Google, ovvero Eric Schmidt, e che riporta una crescita delle attivazioni di Android pari ad 1,5 milioni al giorno. Secondo le statistiche quindi Android non avverte crisi alcuna e non accenna nemmeno ad assestare la sua crescita.

Cifra ragguardevole quella che è stata comunicata da Schmidt e che, rapportata alla precedente stagione, vede un aumento di 200 mila attivazioni, Nell’autunno 2012 infatti le attivazioni giornaliere erano appena, si fa per dire, 1,3 milioni di dispositivi al giorno. Sebbene nel periodo immediatamente precedente l’autunno 2012 c’è stata una leggera inflessione del tasso di crescita, il robottino verde riprende vantaggio sui competitor.

Ottime notizie quindi e, come detto nell’articolo precedente, chi avrebbe mai detto che un sistema operativo per fotocamere, riadattato poi per gli smartphone, avrebbe avuto tutto questo successo? Nessuno in fin dei conti, anche perché il settore all’epoca era saturo di Windows Mobile e, soprattutto, Symbian.

Ottimo Android e ben fatto Google, questi numeri costituiscono di volta in volta traguardi sempre più ammirevoli. Eppure in casa Google i pareri sono discordanti. Se per Schmidt le attivazioni totali per la fine del 2013 saranno di circa un miliardo, Larry Page parla di appena 750 milioni. Chi avrà ragione?

Via