Android in numeri, ecco come è cresciuto dal 2008 ad oggi

Durante il Google I/O 2011 tenutosi il 10 e 11 Maggio scorsi Hugo Barra, Product Management Director del ramo Android, ha comunicato al pubblico i dati più importanti relativi alla crescita del sistema operativo mobile di Google dal 2008 ad oggi.

Nello stesso periodo dell’anno scorso Android registrava un numero di attivazioni giornaliere di circa 100.000 al giorno, numero destinato a duplicarsi nel mese di Agosto ed addirittura triplicarsi nel mese di Dicembre 2010. Ad oggi le attivazioni giornaliere sono circa 400.000 tra 310 diversi Smartphone prodotti da 36 OEM e venduti in 112 Paesi da 215 operatori telefonici.

Non bisogna però dimenticarsi degli oltre 450.000 sviluppatori Android che giornalmente aiutano il Market ad espandersi ed ingrandirsi contando ad oggi circa 200.000 fra applicazioni e giochi.

Numeri tuttavia destinati a crescere ogni giorno sempre di più, si fermeranno un giorno? Magari a causa di Windows Phone 7? :P


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ermans

    Troppo forte il video, sopratutto quando prende il jetpack xD

  • dioniso

    l'unico sistema operativo per smartphone che è stato in grado di suscitare un tale successo in cosi poco tempo e portare in mano alla gente smartphone con prestazioni di altissimo livello su dispositivi anche da 100 euro.

  • Silver

    Non penso che Angry Birds abbia un solo sviluppatore :-P

  • Pascal

    Ma come? 450.000 sviluppatori per 200.000 applicazioni?
    In pratica ognuno fa meno di mezza applicazione?

    Con dei numero buttati lì così mi vien difficile dare molto peso al resto dell'articolo.

  • ebbo

    tu provalo poi ne riparliamo

    • Tacco

      penso che Microsoft dalla sua abbia tuttora solo una arma vincente contro Android….le directx infatti sono migliori delle attuali apengl….ma questo non lo vedo come un grande problema…gli sviluppatori si stanno dando molto da fare per lo sviluppo di queste ultima…il gap verra facilmente colmato in poco tempo. Insomma, Microsoft non puo vincere questa volta….Microsoft e destinata invece a perdere una buona fetta di mercato nei prossimi 5 anni….anche sui desktop….sorry microsoft….scusate per gli accenti persi….sto usando una tastiera spagnola e proprio non mi trovo.

  • WP7 batterà Android XD.
    WP7 non lo mai provato ma ha un'interfaccia spoglia brutta e poco chiara, mi verrebbero i nervi ad usarlo solo 5 min.

    • dai non dire cosi, a tratti wp7 è mooolto bello.
      Ha un lettore musicale che si chiama Zune davvero Fighissimo,internet explorer che va molto veloce e tanto altro…
      Peccato che come Os sia molto piu chiuso di iOs!

  • Markisha1979

    Ha Ha! Bella battuta!

Top