App of the Day App Nursery App Deals Games Walldroid

Android in crescita inarrestabile in tutto il mondo nel 2012.

Scansiona il barcode con il tuo smartphone per leggere l'articolo sul mobile!

android_growth1

Non esiste alcun rivale per il nostro adorato robottino verde, tranne che negli Stati Uniti ed in Giappone dove ad averla vinta è ancora una volta la mela morsicata. Iphone predomina il territorio nord americano e quello del sol levante.

Siamo in continuo aumento noi androidi, e di questo siamo contenti. Andiamo comunque in dettaglio. Come possiamo vedere nell’immagine qui di seguito, Android cresce in tutto il mondo di circa il 10% mediamente. Il picco massimo in Spagna dove il robottino di BigG marca addirittura una crescita in un solo anno del 24,2%, portandosi da un 62,2% nel 2011 ad un elevato 86,4% registrato nel 2012. Questi i numeri di crescita che sicuramente sono ottimi, ma purtroppo negli Stati Uniti d’America perde poco meno dell’1% (0,6%) in un anno mentre il rivale di Cupertino cresce del 6%.

android-growthandroid-growth1

In Giappone invece l’analisi comincia con i dati di vendita del 2012, registrando una forte diffusione di iPhone ed Android è collocato al secondo posto. Tuttavia, se in due sole regioni è in svantaggio, per il resto del globo è il sistema operativo più apprezzato. Eppure qualcosa si muove in favore di quel di Redmond. Anche Windows Phone sta iniziando una discreta ascesa. Soprattutto in Italia è il sistema operativo con l’indice di crescita più elevato. Ma comunque a livello mondiale la scelta predominante pare sia una sola: Android.

[Via]

© 2013 TuttoAndroid.net di Mikhael Costa | All rights reserved .

Home | Il Team | Disclaimer | Privacy Policy | Contatti | Pubblicità