Android in crescita inarrestabile in tutto il mondo nel 2012.

Non esiste alcun rivale per il nostro adorato robottino verde, tranne che negli Stati Uniti ed in Giappone dove ad averla vinta è ancora una volta la mela morsicata. Iphone predomina il territorio nord americano e quello del sol levante.

Siamo in continuo aumento noi androidi, e di questo siamo contenti. Andiamo comunque in dettaglio. Come possiamo vedere nell’immagine qui di seguito, Android cresce in tutto il mondo di circa il 10% mediamente. Il picco massimo in Spagna dove il robottino di BigG marca addirittura una crescita in un solo anno del 24,2%, portandosi da un 62,2% nel 2011 ad un elevato 86,4% registrato nel 2012. Questi i numeri di crescita che sicuramente sono ottimi, ma purtroppo negli Stati Uniti d’America perde poco meno dell’1% (0,6%) in un anno mentre il rivale di Cupertino cresce del 6%.

android-growthandroid-growth1

In Giappone invece l’analisi comincia con i dati di vendita del 2012, registrando una forte diffusione di iPhone ed Android è collocato al secondo posto. Tuttavia, se in due sole regioni è in svantaggio, per il resto del globo è il sistema operativo più apprezzato. Eppure qualcosa si muove in favore di quel di Redmond. Anche Windows Phone sta iniziando una discreta ascesa. Soprattutto in Italia è il sistema operativo con l’indice di crescita più elevato. Ma comunque a livello mondiale la scelta predominante pare sia una sola: Android.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top