Android IceCream sarà il successore di Honeycomb?

Android IceCream, sarà questa la versione di Android successiva ad HoneyComb?

Da un mese a questa parte Android da subendo delle rivoluzioni da non poco conto, sia per l’avanzare delle caratteristiche hardware su cui viene poggiato sia per quanto riguarda un susseguirsi di versioni e di firmware.

Ai primi di Dicembre 2010 infatti voglio ricordarvi che è stata presentata la versione 2.3 del sistema operativo mobile di Google (Android Gingerbread) mentre nell’ultima settimana si è visto su moltissimi dispositivi Tablet già la versione successiva denominata Android Honeycomb e caratterizzata dal numero 3.0.


Secondo la politica adottata di Google per il nome delle versioni di Android per logica, dopo Honeycomb dovrebbe arrivare Android IceCream la cui numerazione è del tutto sconosciuta e si può pensare ad un 2.4 se Honeycomb verrà considerata a versione a parte per i tablet, o 3.1 se non si faranno distinzione di dispositivo. Presumibilmente, quando verrà presentato Android IceCream? Secondo i rumors la presentazione avverrà a Maggio 2011 durante il Google I/O che si terrà a San Francisco come tutti gli anni.

Sicuramente, ora come ora ci vorrebbe una comunicazione ufficiale da Mountain View per chiarire varie questioni per fare un buon resoconto della situazione e soprattutto servirebbe che i produttori aggiornassero i propri dispositivi, finora in commercio, all’ultima release disponibile cioè Gingerbread.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marcello De Marca

    A mio avviso, sarebbe un errore da parte di Goole avere due "rami" paralleli, come difatti si è paventato dovrebbero sussistere 2 binari: la 2.x per smarthone e la 3.x per tablet; secondo me si creerebbero un pò di confusione…

    Per me dovrebbero fare sempre una singola numerazione (a prescindere se è 2.x, 3.x ecc ecc) ma semplicemente rendere diversi moduli, packages, basi differenti per poi essere personalizzati dai vari produttori dei devices (siano essi smartphone, tablet, automotive, embedded systems ecc) esattamente come fa Meego, il progetto di Intele Moblin che a parità di versione rende disponibili vari "core-packages"….

    Se Google vuole davvero far coesistere due binari paralleli, mi auguro che in seguito possa fare il merging, difatti l'eventuale coesistenza di due framework diversi potrebbe essere una strategia temporanea sia tecnica che di marketing x poi unire entrambe i due rami….

    Chissà…..

  • marco230491

    se avevi un galaxy tab è normale che ti trovi meglio con un ipad! il galaxy tab è orrendo e lo trovo pure lento e non molto fluido! fra galaxy tab e ipad ovvio che vince ipad ma da tutte le novità che ci sn state in questi giorni ti posso assicurare che i nuovi tab android sono ad un livello nettamente superiore sia del gtab sia dell'ipad! apparte il fatto di essere dualcore hanno un sistema operativo 3.0 progettato appositamente per loro ed hanno un'interfaccia grafica assurda e sono fluidissimi!

  • giannib

    ciao ragazzi, io purtropppo sono passato ad iPad perchè android l'ho trovato lento e poco di qualità per le apps. e anche se credevo fosse bello, il sedici noni storpia tutto e rende la navigazione castrata e flash rallenta tutto. Mi hanno regalato a natale un iPad e ho venduto il samsung. Ora mi trovo molto meglio.

    Però siccome a me piace provare di tutto e non faccio pregiudizi non vedo l'ora di vedere questo icecream sperando abbiano migliorato alcune cose. Ciao a tutti e buona serata!!!

  • dio

    fantastico! in pochissimo tempo sta recuperanno anni e anni di progettazione della controparte… prima o poi rallenterà altrimenti con questa velocità arriveremo ad android 10.3 con la funzionalità teletrasporto

  • marco230491

    Cmq le realease android verranno proggettate su dispositivi nn dualcore almeno per quest'anno poi magari il prossimo nexus sarà dualcore ed allora si che davvero verra alzato il lvl del firmware anche se trovo inutile un dualcore su uno smartphone…preferisco averlo su un tablet!

    • Alessandro

      le release android no ma i giochi e le app si…

    • Alessandro

      le release android no (per colpa del nexus s tarpato rispetto ai chissà quanti dual core in uscita o già usciti) ma di sicuro i giochi (tegrazone) e le app si!

    • Alessandro

      le release android no per colpa del nexus s che è tarato rispetto ai dual core che sono usciti e usciranno. Però i giochi e le app usciranno per i dual core

  • Pingback: La prossima versione di Android sarà Icecream? | UniversePhone.it()

  • lele1999

    "…rivoluzioni…" Altro che!!!!!
    In un solo mese si è parlato di ben 3 release Android, andando avanti così il prossimo anno ogni 2 settimane uscirà una nuova versione del robottino verde… XD

    • Alessandro

      vabbè non è obbligatorio stare al passo con ogni release…c'è di buono che nel frattempo rilasciano aggiornamenti, poi che il proprio cellulare non lo abbia subito è relativo. L'importante è che si sviluppi velocemente e che ogni aggiornamento porti qualche miglioramento.

  • MaxArt

    Veramente, che dopo Honeycomb venisse Ice Cream si sapeva da un pezzo… http://blogs.forbes.com/elizabethwoyke/2010/10/15

  • magari se finissero di aggiornare a gingerbread saremmo già felici..

Top