Android IceCream, sarà questa la versione di Android successiva ad HoneyComb?

Da un mese a questa parte Android da subendo delle rivoluzioni da non poco conto, sia per l’avanzare delle caratteristiche hardware su cui viene poggiato sia per quanto riguarda un susseguirsi di versioni e di firmware.

Ai primi di Dicembre 2010 infatti voglio ricordarvi che è stata presentata la versione 2.3 del sistema operativo mobile di Google (Android Gingerbread) mentre nell’ultima settimana si è visto su moltissimi dispositivi Tablet già la versione successiva denominata Android Honeycomb e caratterizzata dal numero 3.0.


Secondo la politica adottata di Google per il nome delle versioni di Android per logica, dopo Honeycomb dovrebbe arrivare Android IceCream la cui numerazione è del tutto sconosciuta e si può pensare ad un 2.4 se Honeycomb verrà considerata a versione a parte per i tablet, o 3.1 se non si faranno distinzione di dispositivo. Presumibilmente, quando verrà presentato Android IceCream? Secondo i rumors la presentazione avverrà a Maggio 2011 durante il Google I/O che si terrà a San Francisco come tutti gli anni.

Sicuramente, ora come ora ci vorrebbe una comunicazione ufficiale da Mountain View per chiarire varie questioni per fare un buon resoconto della situazione e soprattutto servirebbe che i produttori aggiornassero i propri dispositivi, finora in commercio, all’ultima release disponibile cioè Gingerbread.

[Via]