Android Ice Cream Sandwich: primi dettagli!

Android Ice Cream Sandwich, questo sarà il nome della prossima release del robottino verde di Google e oggi arrivano i primi dettagli e le prime caratteristiche che avrà tale firmware.

Le informazioni ci giungono da una fonte autorevole, Dave Burke, direttore del settore Android Engineering, e probabilmente Android Ice Cream Sandwich un connubio tra Gingerbread ed Honeycomb; sarà implementata la barra delle azioni come nei tablet anche se la barra delle notifiche non verrà spostata in basso, ci sarà una rinfrescata grafica traendo spunto dalla visualizzazione in stile “ologramma” accompagnata da una a finestre come succede in Android 3.0.

Sicuramente porterà altre novità che non è dato sapere ancora, tuttavia sarà decisamente un bello scontro tra Android e il nuovo iOS che probabilmente verrà presentato tra qualche mese.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Grissino

    Quello che mi piacerebbe sapere é quando queste aziende asiatiche inonderanno il mercato con telefonini a prezzi bassi in modo da fare scendere il prezzo dei mostri. Insomma, un Galaxy S per 400 euro, vuol dire che uno sta comprando un portatile…

  • Tacco

    Che palle però i commenti che devono essere approvati…e poi non si sa nemmeno il perchè…avessi messo un link od una parolaccia…..

    • MaxArt

      Capita solo se posti da anonimo, cioè senza un account registrato. Può essere Facebook, Twitter, WordPress…
      I miei commenti compaiono subito.

      • ermanx

        anche i miei :D

  • ermanx

    beh, spero almeno nel gingerbread per l'htc desire

    • Lore

      Lo riceverà, a tarda primavera. Domanda: io ho GingerBread sul io desire da Natale. Tu aspetti ancora HTC ??Lascia stare, credimi, non ne vale la pena di aspettare! Le ROM GingerBread su XDA sono eccezionali, metti su quelle. Oxygen o CM7 il mio consiglio.

    • deniis

      non sperare che ti fai idee e poi non arrica poi con quella sense orribilecambia tutto!
      io possiedo un htc dsire e ormai da quando e uscito il nexus s io sono accompagnato da gingerbread attendo con ansia il prossimo agiornamento spero solo che migliorino il browser per renderlo fluido come su iphone!

  • el mea

    Comunque a me mi fanno impazzire…cioè telfoni di fascia alta come il SGS non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento alla 2.3 e già mi parlano di una nuova realise?? Mha

    • dio

      Ti fa impazzire forse perchè non sai nulla di cosa c'è dietro allo sviluppo di un software

      • michele

        Sono daccordo…
        A me fa impazzire che Google rilascia una nuova versione ogni 6 mesi, è strepitoso!!!

    • deniis

      caro mio android e open source se vuoi mantenerlo aggiornato devi smanettare.. cyanogen e vai da dio!!
      Se no prendi iphone!

Top