Android Ice Cream Sandwich per Smartphone e Tablet a fine 2011

Come si poteva benissimo supporre, durante la prima giornata del Google I/O è stato annunciato l’ormai famoso aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich la prossima release di Android. Android Ice Cream Sandwich, oltre ad avere un nome bello lungo ha anche un motto “One OS everywhere”, e si, avete capito bene sarà una release che sposerà tutte le tipologie di display a cui sarà adattato dagli Smartphone ai Tablet

Si cercherà dunque di trovare i giusti compromessi di visualizzazione per piccoli e grandi display in modo da offrire un’esperienza unica con qualunque dispositivo. Non è finita qui però, verranno anche integrate numerose funzionalità in più soprattutto riguardo le fotocamere (frontale e posteriore) cercando sempre di più di rilanciare la videochiamata che qui nel nostro paese non è mai esplosa più di tanto.

In conclusione ne vedremo delle belle e l’appuntamento è verso la fine del 2011; noi non vediamo già l’ora e voi? :)


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Leroux

    Speravo in qualche dettaglio o in qualche video informativo… non ci hanno detto molto di nuovo

  • residentmeme

    cosi tardi? Giusto in tempo per averlo sul prossimo nexus -.-" Questa è l'unica notizia uscita dal Google I/O? Credevo qualcosa in più…

    • Dal mio punto di vista sono uscite almeno tre grosse novità: accordo con i vendor per garantire aggiornamenti per almeno 18 mesi su tutti i dispositivi, honeycomb 3.1 disponibile da subito sui tablet, Open Accessory API (incluso supporto USB host) da 2.3.4 e 3.1.

  • GABBA

    pardon

    basta che non esca nel 12/2011 e nei terminali arrivi il 12/2012

  • GABBA

    basta che non esca nel 12/2001 e nei terminali arrivi il 12/20012

Top