Android Ice Cream Sandwich ottimizzato per processori AMD

Solo poche settimane fa i ragazzi di Android x86 sono riusciti nell’impresa di portare Android Honeycomb 3.1 su un pc con processore Intel, i quali processori, ricordiamo, saranno utilizzati sui terminali per le prossime versioni Android. Non contenti del risultato, i developers di Android x86 sono riusciti a portare anche l’ultima release di Android, Ice Cream Sandwich, sempre su un pc con processore Intel. Credete che sia finita qui?

Assolutamente no! Questi fantastici ragazzi hanno pensato: “perchè far divertire solo i possessori di processori Intel?” Detto, fatto. Hanno impiegato qualche settimana di lavoro ma alla fine sono riusciti nel loro intento, ovvero portare un processore AMD in piena operatività con l’accelerazione hardware nativa in Android Ice Cream Sandwich, la quale è stata ottimizzata per tale tipo di processore, o meglio, ottimizzata per l’APU (CPU e GPU) a bassa potenza di cui i processori AMD sono dotati.

Ovviamente di questo saranno contenti i fanboy AMD ma bisogna dire che in tal modo si aprono nuove prospettive, ovvero quelle magari di vedere montato su di uno smartphone o un tablet Android un processore AMD, chissà forse in concorrenza con quelli ARM ed Intel, in un contesto in cui proprio la ARM sembra predominare rispetto alle altre due.

Noi “poveri” utenti non aspettiamo altro che assistere allo spettacolo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • sarei più felice di vedere windows su arm…se ne parla per win 8..che uso già da un pò per test sull’iconia tab e per il touch anche in versione Alfa/beta merita parecchio

    • Android su x86 potrà eseguire tutte le applicazioni Android.
      Windows 8 su ARM potrà far girare solo le applicazioni .NET.

Top