Android Ice Cream Sandwich cresce ma Gingerbread non si ferma

L’ultima versione di Android lanciata, stiamo ovviamente parlando della 4.0 (denominata ICS), sta crescendo e pian piano si sta diffondendo su sempre più smartphone. Ecco un riassunto di come si sono evolute le percentuali:

  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich cresce e passa dal 2.9% dello scorso mese, al 4.9% di questo. Questo dato è segno di continuità di come questa versione android stia pian piano guadagnando una sempre maggior distribuzione sui dispositivi. Sicuramente l’uscita di nuovi smartphone che montano già di stock Android ICS faranno crescere ulteriormente questa percentuale nei prossimi mesi.
  • Android 3.x Honeycomb rimane fisso al 3.3%.
  • Android 2.3 Gingerbread cresce ancora, anche se di poco, e passa dal 63.7% al 64.4%. Questo dato non stupisce in quanto gran parte delle persone compra smartphone che attualmente monta questa versione Android.
  • Android 2.2 Froyo ed Android 2.1 Eclair passano rispettivamente al 20.9% e 5.5%.
  • Android 1.6 Donut ed Android 1.5 Cupcacke restano rispettivamente al 0.7% e 0.3%.

A questo punto non resta che aspettare il mese prossimo per vedere come, e se, si evolveranno le percentuali!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top