Giorno per giorno ci avviciniamo sempre di più alla presentazione ufficiale di quello che dovrebbe essere il nuovo Android denominato Ice Cream Sandwich. Possiamo benissimo dire che si tratterà di una release rivoluzionaria, gli ingegneri di Google si son dovuti sedere a tavolino per realizzare qualcosa di adatto non solo per un display da 3-4 pollici ma anche per uno da 7-10 pollici e sicuramente non è stato un lavoro semplice. 

D’altro canto ormai Android è un sistema operativo maturo e non ha più bisogno di 2, 3 se non 4 update ogni anno come accadeva precedentemente, il lavoro ora da fare non è più il solo correggere nuovi bug di sistema ma anche “aumentarlo” di funzioni senza incidere sulla stabilità.


Con il passare dei giorni le notizie rumors su Ice Cream Sandwich si susseguono a più non posso, abbiamo visto un primo video di una fonte non certa, la lista delle applicazioni pre-caricate e una possibile data di presentazione con Samsung.

Insomma, sembra proprio li dietro la porta ed è questo il momento migliore per chiedervi: aprendo la porta cosa troveremo? Una nuova co-mascotte (dopo l’ape di Honeycomb), una grafica innovativa con effetti speciali, la rimozione dell’obbligo di tasti fisici, una integrazione a 360° con Google + o cosa?

Siamo curiosi e dunque sotto con le idee! :-) Le migliori aspettative saranno pubblicate in un articolo nei prossimi giorni!