Android Gingerbread porterà la video chiamata su GTalk?

Android Gingerbread è ormai alle porte e le news, o forse è meglio chiamarli rumors, si susseguono uno dopo l’altro. Nelle ultime ore è comparsa la notizia secondo cui Google vorrebbe sfidare il nuovo FaceTime di Apple incluso in iPhone 4, consentendo, con la versione Android Gingerbread, agli utenti Android di effettuare videochiamate tramite l’applicazione di chat di Google: GTalk.

Se tale feature sarà veramente implementata, penso che le tanto ignorate fotocamere frontali torneranno nei dispositivi Android di prossima uscita, in modo da sfruttare così le videocall di GTalk.

Voglio ricordare però che si tratta solo di un rumors e quindi come tale va preso, ma a voi piacerebbe avere questa funzionalità?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Prime immagini di Android 3.0 | Technology Mania()

  • Pingback: Prima immagine di Android Gingerbread - Tutto Android()

  • Lermi

    … Ma Face Time non era già finito?! … :/ … Con android sono sempre troppo avanti devo ricordarmi di buttare un occhio anche al passato e non di vedere sempre il futuro! :P … :D

    • AntonioCaiazza

      FACETIME FARà una morte lenta e dolorosa…con tutte queste app non ha altra fine, almenochè steve jobs non crei qualche cretinata(tipo potete mettere gli effetti durante la videochiamata, cosa si vecchia ma RIVOLUZIONARIA)per buttare altro fumo negli occhi degli utenti allora la morte definitiva tarderà ancora.
      PS: chissà se apple userà la videochiamata su gtalk, credo proprio che risponderanno no come hanno fatto con il flashplayer….

      • MaxArt

        No, a meno che Steve Jobs non restringa l'accesso alla fotocamera frontale alle SOLE applicazioni certificate da Apple… e tra queste non ci saranno mai né Google Talk, né Skype, né Tango, né altre.

        • AntonioCaiazza

          da quello che so, skype su iphone 4g non funziona per le videochiamate, ma ripeto non ne sono sicuro, ricordo che l'altro giorno non riuscivo ad usare la video chiamata di skype e il possessore dell'iphone4 mi ha detto che nono è possibile.

  • MaxArt

    Può essere un'idea carina da sfruttare in wifi, cosa che del resto fa FaceTime. Apple la spaccia come la grande novità…
    Le videochiamate su rete telefonica Android le supporta da un pezzo! Ci mancava giusto un'applicazione che le facesse in wifi.
    Se lo fanno anche per iPhone potrebbe decretare la fine anticipata di FaceTime XD

    • AntonioCaiazza

      ma c'è già tango video call che sia in 3g che in wifi(GRATIS) permette la videochiamata tra android e tra android ed apple(e viceversa).
      PS: il facetime ha un costo, seppur minimo dovuto all'invio di un sms, MENTRE TANGO VIDEO CALL ASSOLUTAMENTE ZERO.
      certo con il mio nexus non avendo la camera anteriore ho difficltà ma ho rimediato facendo videochiamate allo specchio:-D

      • MaxArt

        Hai ragione, mi ero dimenticato di Tango! Buona precisazione!

        FaceTime manda un SMS ad ogni attivazione dopo un aggiornamento software, non li manda ad ogni chiamata. Ma è sempre una cretinata, a mio avviso.

Top