Android Gingerbread a Maggio su Samsung Galaxy S e Galaxy Tab

Samsung Italia ha rilasciato alcune importanti comunicazioni che riguardano i due attuali dispositivi Android portabandiera del produttore coreano: Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Tab.

Riconfermando che la versione 2.2.1 di Android per Galaxy S sarà disponibile entro il 10 marzo 2011, vi comunichiamo che stiamo lavorando alla versione Android 2.3 per Galaxy S e Galaxy Tab che sarà disponibile a maggio 2011.

Molto bene per quanto riguarda il Samsung Galaxy S, anche perchè gli sviluppi sono già iniziati e una prima rom alpha è già in circolazione per la rete, un po meno per quanto riguarda il Samsung Galaxy Tab che molto probabilmente si fermerà alla versione Gingerbread senza ricevere mai la versione Android 3.0 Honeycomb.

Gli aggiornamenti firmware citati sopra, arriveranno, sempre a detta di Samsung, in Italia già nel mese di Maggio 2011. L’attesa dunque non è molta!


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca

    Voglio dirvi solo questo, per sottolineare la scorrettezza di Samsung a settembre per farci comprare il tab7 facevano girare le voci che lo aggiornavano al 3.0 io per combinazione in un centro commerciale ho conosciuto uno dei rappresentanti samsung del piemonte ed anche lui me lo aveva assicurato aggiornamento! Che vergogna

  • Goodmix

    Mmmm brutto affare. A sto punto mi sa che mi libero del Tab appena possibile.

  • Pingback: Android Gingerbread a Maggio su Samsung Galaxy S e Galaxy Tab … | Prezzi Cellulari()

  • simone

    ok quindi mi tocca tenere per 2 anni il tab 7 senza aggiornamenti?? ma samsung ha qualcosa contro i suoi clienti ? XDDD

  • Scusate, domanda per espertoni: vorrei comprare il tab 7 ora, in abbonamento, soprattutto prima che magari lo cambino col nuovo tab2, ma mi chiedo: mettiamo che non aggiornino l'os a honeycomb, se comprassi delle apps (che mi servono) e venisse invece aggiornato a honeycomb, le apps funzionerebbero ugualemnet? So che non avete una palla di cristallo ma secondo voi giererebbero sul nuovo?
    Ho anche il terrore che il 22 presentino tipo un aggiornamento del tab 7 con dual core e honeycomb…

  • 5ty4t

    Che mongoli a Maggio…io già la monto……

  • Pingback: Ufficiale: Android 2.3 Gingerbread per Galaxy S e Galaxy Tab a Maggio - Chimera Revo()

  • MaxArt

    In Germania avranno l'aggiornamento già questo mese, perché tutto questo ritardo?
    E vabbé, tanto ho il cellulare tedesco :D

  • eros

    il mio xda aiutaci tu è riferito a honeycomb…un port dal tab 10.1 lo vedo piu fattibile che da altri terminali

  • sàndokan

    Cioè qua tutti i tablet stanno per uscire con honeycomb e samsung che fa? Aggiorna il suo tab a maggio con froyo 2 la vendetta (perchè gingerbread questo è un aggiornamento minore di froyo). Peccato, in pratica ha decretato il pensionamento anticipato del tab. In perfetto stile e atteggiamento samsung.

  • dioniso

    ottimo! peccato per il tab che se avesse avuto honeycomb sarebbe stato fantastico

    • max

      Ragazzi il galaxy tab 7samsung arriva solo gingerbread honeycomb non è compatibile per la fonia

  • Fabio Forni

    Circola da mesi la 2.2.1 (seppur senza CSC ITV) su XDA, con tutta probabilità accadrà lo stesso per Gingerbread.
    Ma non potevano fare un porting della rom del GS2? Ha anche la TouchWiz 4.0…

    • HackDown

      Mi sa che te di marketing mica ci azzecchi molto.. ;)

    • MaxArt

      Esistono già le prime ROM cucinate con Gingerbread 2.3.2, basate sulla JV1.
      Comunque no, non potevano fare un porting. Ogni ROM ha uno sviluppo a se stante. La puoi far andare ma poi devi porre rimedio a mille problemi grossi e piccoli.
      Altrimenti ci sarebbero ROM Gingerbread da dicembre, subito dopo l'uscita del Nexus S. Invece l'unica che ha tentato il porting è stata la Cyanogen e non è ancora finita.

  • eros

    follia…xda aiutaci tu

Top