Android Gingerbread 2.3 primo screen shoot

Dopo avervi mostrato le prime immagini di gingerbread su nexus one, e l’animazione di spegnimento di questa nuova versione, ecco il primo screen shoot di quello che risolve i dubbi sulla prossima release di android Gingerbread, ovvero che sarà sicuramente la 2.3. Tuttavia realizzare lo screenshot sopra è molto più facile di ciò che si pensa tralasciando un eventuale ritocco con photoshop.

La fonte che ha rilasciato questa immagine ha notato un miglioramento dei consumi della batteria (speriamo significativa nda), un nuovo logo per il browser web (logo chrome?) e un nuovo pulsante per le chiamate.

Soltanto un dubbio ha suscitato personalmente la mia curiosità: questa nuova versione, la 2.3, porta con se anche la novità di poter catturare lo schermo facilmente attraverso gli screen shoot oppure è possibile già ottenere i permessi di root?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gi73

    Buona sera ,che sapreste dirmi se il galaxy s è compatibile con il profilo bluetooth rsap? ho letto sulle caratteristiche tecniche che è compatibile con il profilo sap, solo che non so se sono la stessa cosa. Ho contattato il servizio clienti samsung ma non mi hanno saputo rispondere. grazie

  • Sindaco

    infatti si… che palle!!! Cmq secondo me l'unica cosa veramente utile sarebbe quella di far fare alla cpu l'accellerazione grafica necessaria ad avere una super fluidità sui vari menu'!!!!

    • Cesare C.

      l'accellerazione grafica necessaria ad avere una super fluidità sui vari menu' verrà implementata, c'è scrtto in una delle notizie precedenti…

  • Markisha1979

    Mesi che si parla di Gingerbread ed alla fine è una minor release?
    Non lo dico per il passaggio da 2.2 a 2.3 anzichè 3.0, ma lo dico per via del fatto che si parla di modifiche ad un paio di icone e poco più…

    • MaxArt

      "Minor release" perché? Da Eclair a Froyo ci sono stati più cambiamenti epocali che tra Donut e Eclair.
      Minor release sarà stato il passaggio da 2.0 a 2.1 (sempre Eclair) o tra 2.2 e 2.2.1.

      Ancora non si sa cosa avremo in Gingerbread di preciso, aspettiamo la conferenza di Google per questo. Per il resto non vedo perché lamentarsi, magari tutte le software house sviluppassero il proprio software con la stessa velocità di Google!

  • nk02

    veramente per fare uno screen con ddms (nell'sdk android) non serve root, ci mancherebbe

Top