L’annuncio di Samsung, tramite Facebook, che comunicava agli utenti dell’arrivo dell’aggiornamento ad Android Gingerbread per il Samsung Galaxy S ha fatto molto parlare di se. Molte sono state le domande ad essocollegate come ad esempio se l’aggiornamento riguardasse i dispositivi Galaxy S con display SCLD, se arrivava anche sul Galaxy Tab e sul Galaxy Ace.

A fronte di ogni equivoco, la società coreana ha rilasciato una seconda comunicazione. In particolare ha dichiarato che:

  • il Galaxy Tab 7” (P1000) verrà aggiornato a Gingerbread 2.3.3 entro la fine del mese di luglio;
  • il Galaxy Ace (S5830) e Galaxy S 4GB Super Clear LCD (I9003) verranno aggiornati alla stessa versione del firmware entro la fine di settembre 2011.

Specifichiamo inoltre che gli aggiornamenti software per gli smartphone e il tablet elencati sopra saranno disponibili sia per i prodotti commercializzati in Italia dagli operatori telefonici che per quelli “no brand”.

Dunque per i Galaxy S SCLD e l’Ace ci sarà da aspettare ancora un po di tempo mentre per il Tablet, se i tempi verranno mantenuti, non si dovrà aspettare molto. Contenti o dispiaciuti?


[Via Facebook]