Android in Giappone doppia gli iDevice: 64% a 32%

Il Giappone, si sa, è un paese altamente tecnologico ma, contrariamente a come si possa inizialmente pensare, non tutti gli abitanti possiedono uno smartphone. Infatti, solo il 20% della popolazione porta in tasca un dispositivo mobile “intelligente” (1 abitante su 5) ma tale dato è destinato a crescere secondo tutte le previsioni per questo paese. Anche se di smartphone in Giappone attualmente ce ne sono pochi, la fetta di mercato più grande va ad Android che doppia i dispositivi Apple.

Le vendite di smartphone Android sono aumentate moltissimo grazie anche alla compagnia telefonica giapponese NTT DoCoMo ma, naturalmente, il merito è tutto del nostro caro sistema operativo dal robottino verde, che da qualche mese pare sia tendente all’azzurro con ICS e JB.

I dati parlano chiaro: 64% per Android e 32% per Apple. C’è da considerare che il dato Apple è comprensivo non solo di iPhone ma di tutti i dispositivi aventi a bordo sistema operativo Apple e, dunque, per Android si tratta di una vittoria su iOS ancor più importante e pesante.

Man mano Android scala le classifiche di vendita a livello mondiale mentre gli altri (Apple, Microsoft, RIM…) vedono sottrarsi fette di mercato importanti. L’esempio lampante è la Spagna dove quasi il 90% della popolazione ha un dispositivo Android.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top